PDA

View Full Version : Neos e il lungo raggio


Johnwayne
5th Mar 2005, 19:15
Ciao a tutti , ho sentito da un amico della rampa di mxp che la Neos dovrebbe buttarsi sul lungo raggio con un 767 in giugno....cè qualche collega che ne sa di più? Questo a mio modo di vedere potrebbe portare a liberare il settore 737 ......

Cosa ne pensate?

john

Tiennetti
5th Mar 2005, 20:05
A quello che mi risulta hanno giá iniziato

Forse a giugno terminerá il wet-lease per passare al dry-lease?

Info da un forum di AAVV
http://www.aviaonline.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=877
http://www.aviaonline.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=998

e dai un occhiata alla descrizione di questa foto ;)
[removed]
Per "liberare il settore del 737" intendi che i piloti passano sul 767 lasciando posti disponibili sul 737??

Johnwayne
6th Mar 2005, 13:54
Sì tnt intendevo una cosa di quel genere.....il trasferimento al 767 di piloti 737....

Grazie...

Tiennetti
6th Mar 2005, 14:03
La foto é sta rimossa
cmq su "un famoso sito di foto di aerei online" cerca 767 a Malpensa e come keyword NEOS

E vedrai che c'é la foto di questo 767 di loftleidir icelandic (o qualcsa di simile) ma il fotografo riporta essere operato da NEOS ;)

Henry VIII
15th Mar 2005, 16:07
Il primo arrivera' in autunno/fine anno.
E' vero, qualcuno passera' dal 73 al 76, ma credo che i giochi siano gia' fatti perche' stanno partendo in questi giorni i training per i rating.

Ciao

noflynodie
3rd Jun 2005, 08:40
training per il rating ? quando ? e dove? ma per i piloti ?

Henry VIII
3rd Jun 2005, 19:26
I piloti 767 partiranno per il rating dopo l'estate.
Al momento ci passeranno solo gli interni.
Per giochi fatti intendevo quelli per i training di coloro che rimpiazzeranno sul 737 quelli che passano sul 767.

Ciao

annibal
2nd Jul 2005, 08:53
Mi sa invece che dovranno cercare piloti, perchè quelli che ci sono se ne vanno....
Per chi fosse interessato si consiglia TASP ( training autogeno di sopportazione psicopatici ):yuk:

vincenzino montella
3rd Jul 2005, 03:19
D'accordo con te, Annibal.
Sembra che il...diciamo... un alto responsabile delle Operations... abbia appena licenziato un Capt, reo di non avergli fatto un rapporto negativo su di un AV da licenziare...se questa e' l'aria che tira da quelle parti (...e non da ieri..."knowing my chicken"...), auguri!!...ma poi, alla fine, non e' manco colpa sua...e' sempre valido il "Popeye pinciple":...I am what I am...se uno e' fatto cosi', che gli vuoi fare...il vero problema e' CHI ce lo tiene li!!...

Henry VIII
10th Jul 2005, 10:44
il vero problema e' CHI ce lo tiene li!!...

Chi ce lo tiene (la proprieta'...) sa bene quello che fa.

Infatti pagando piu' che profumatamente tale signore si e' garantita un "accordo contrattuale" che nemmeno i fondatori di Volare avrebbero pensato, si e' garantita che NESSUN dipendente si sia iscritto ad una qualsiasi rappresentanza sindacale e si e' garantita che chi non accetta le suddette condizioni e' messo nelle condizioni di andarsene.

Capisciamme'...!!!

Per Annibal
Se ne va chi puo', comunque hanno gia' assunto un bel po.

vincenzino montella
23rd Jul 2005, 15:59
Certo, capiscioatte!
Qualche osservazione etico-politica che spero i "webbies" la lascino passare, visto che la "cornice politica" e' quella che determina pesantemente il "quadro" penoso del nostro ambiente.
Mi risulta che qui da noi...cioe' da voi (...perche' io osservo dall'estero...) esista ancora la possibilita' di libera associazione sindacale, anzi ne e' garantito il diritto, quello di cui si e' avvalso il "nostro" in Lauda...ai bei tempi...ma adesso, chiaramente, stando dall'altra parte ...nel migliore stile italiota... come dire... insomma...bella faccia!!...ma lasciamo perdere e' meglio...

Quello che mi ha sempre provocato disgusto e' che la stragrande maggioranza dei "pseudo-colleghi" di un tempo, di fronte ad "amministratori" di dubbia "moralita" rimanevano...e rimangono estasiati dalle loro doti "manageriali" (vocabolo inglese che deriva dal latino "manu agere"...cioe' "agire di mano"...nell'accezione piu' vasta del termine...): ma dove vogliamo andare con queste teste?

Ci lamentiamo tutti dei politici che hanno distrutto questo (ed tantissimi altri) business. Chiaro come la luce del sole!!Ma una domanda, pero': ma i politici non sono "i rappresentanti del popolo italiano"? E chi li elegge? Non e' che anche noi, I CITTADINI, per caso, c'entriamo qualcosa con questo sfascio? Quando tra i "rappresentanti" c'e' qualcuno che propone che chi ha avuto condanne non possa essere ricandidato...penso che, almeno a parole, dovremmo essere tutti d'accordo...invece... TUTTI (sinistra, centro, destra, cioe' i nostri "rappresentanti") gli saltano addosso!!...e noi continuiamo a dargli il voto!!!...ma che ci possiamo aspettare poi??...e ci inca...voliamo da matti poi, con linguaggi piu' o meno forbiti...alcuni con un "lessico" troglodita...se continuiamo a votare "turandoci il naso" non miglioreremo mai le cose...o no?...

bufe01
24th Jul 2005, 16:42
senza farla troppo lunga divagando, per il 737 so da buona fonte che stanno prendendo, ho hanno preso a questo punto, gente con il passaggio.
ciao

noflynodie
25th Jul 2005, 14:03
Qualunque sia il topic ci sono ancora persone che vomitano sempre le stesse cose portando fuori tema la discussione . Vogliamo rileggere un attimo il topic prima di inserire un post reply ?:confused:

vincenzino montella
26th Jul 2005, 04:48
Chiedo scusa, Professore...avendo fatto le scuole tecniche, avevo piu' interessi scientifici che letterari quindi l'italiano (e i temi in particolare) erano un problema...rileggendo il titolo del post, in effetti, ho notato la deriva dei miei interventi e me ne scuso.
Comunque, dall'esperienza tecnico-razionale che mi rimane, posso permettermi di suggerire, per tagliare la testa al toro, di telefonare all'A.D. o al D.O.V. di Neos per sapere concretamente e definitivamente dei loro programmi lungo-raggio?...il resto, pur essendo "la linfa" dl forum, sono chiacchiere a vuoto...sia chiaro: le mie per prime...ci mancherebbe altro...
In grande amicizia.

Henry VIII
26th Jul 2005, 12:47
Se volete potete risparmiare la telefonata al PHFO Neos.

I primi equipaggi, di cui fara' parte la persona oggetto dei post precedenti, saranno per i primi di settembre, fatti internamente come teoria e credo a LHR per i sim.