PDA

View Full Version : Air Blu - Nuova Azzurra Air (airlines) II


Bystricair
13th Jan 2005, 16:54
sicuramente qualcuno di voi ha già appreso la notizia che Air Blu vuole (ri)costituire e far (ri)sorgere dalle ceneri Azzurra, nel caso contrario ecco il link http://www.aviomedia.it/ser_spec/airblu.htm , qualcuno ha idea della validità/solidità di Air Blu, e delle sue intenzioni? E' già più di un anno che si parla di Air Blu e dei suoi CRJ, ma finora non è decollato neanche un volo...per non parlare dell'AOC...
Grato nel caso abbiate qualche informazione in più.

Speevy
15th Jan 2005, 14:17
La situazione di Air Blu la conosco bene, ma se inizio a parlare sono sicuro qualcuno mi censura, riassumendo la mia opinione è che non deccollera' mai e anche se lo fara' per un tempo molto corto.
Per altri dettagli PM me!
Good luck and good flying

RICCARDOVOLANTE
20th Jan 2005, 20:22
Be oggi alla televisone Polacca hanno fatto vedere il Boss di Air Blue che chiedeva soldi al Governo per la rivitallizzazione di un aeroporto qui in Polonia, ma sembra che in Polonia non si fidino molto di Air blue,Pero, un noto dirigente italiano in Polonia dice che Air blu e intenzionata ada aprire un mercarto Cargo in Polonia.
Ultimie notizie

I-2021
21st Jan 2005, 19:31
Riccardo, abiti in Polonia ?

RICCARDOVOLANTE
21st Jan 2005, 21:21
SI ABITO IN POLONIA:confused:

I-2021
22nd Jan 2005, 12:35
Non avevo visto la location sotto, sorry:) Te lo chiedo perchè sono curioso di sapere com'è la situazione del trasporto aereo li adesso. Magari ti contatto via PM.

Grazie

RICCARDOVOLANTE
22nd Jan 2005, 15:57
Mi Dispaice dire che la situazione in Polonia e come in Italia se conosci vai se no ,nulla.
Ovviamente Societa poco serie ci sono anche qua . Falliscono e spariscono con soldi.
Che altro qualcuno ti chiede di parlare polacco . e tutto qua.Lavoro nulla purtroppo.

Skunkie
30th Jan 2005, 12:17
just check www.aviaonline.it is a forum for flight attendants ex-azzurra....the amministratore delegato, is trying to explain his strategies, but I don't think they will ever start....and last message gives hints on what could happen if they start...Azzurra 2 and Azzurra 3 and no chances for ex azzurra...take care sending cv and try to get more infos u can.....I had a pessim idea of their works...hope not to have anything to share with them!!!!!

miki1965
1st Feb 2005, 17:18
Salve sono una ex Azzurra Air , ho letto nel forum di alcuni problemi con l'Air Blue. Visto che sono in procinto di fare un colloquio mi sapete dire qualcosa di serio sulla società? Mi raccomando non pettegolezzi ma cose serie scrivetemi anche in privato. Siamo tutti alla ricerca di un posto di lavoro duraturo
Ciao a tutti da miki1965

Skunkie
1st Feb 2005, 19:00
:( sorry my idea is that nothing is going to last more than few months, but this is only my feeling....better try alitalia express call Sostero,
I think airblu is trying to gain money on workers and make another azzurra 2 or 3..... I don't like that amministratore delegato but I repeat, this is only my own feeling after being in aviation for 14 years in Italy and abroad. Anyway, never mind, keep on trying and eyes wide shut....as soon as they don't pay or treat people bad....run away!!!!! and try to get all your money before they start not to pay.
Really I hope they will go on good and set up a good company, but....you know...in Italy aviation is in crisis!
Hope someone else more positive than me (I'm not going to fly anymore) will give you better news!

brgrds

Skunkie

miki1965
5th Feb 2005, 10:33
salve a tutti di nuovo...
volevo segalarvi che la Air Sal nuova compagnia aerea con base a Pontecagnano sta cercando piloti ed assistenti di volo per Ba 146.
Ho saputo però che ci lavora l'ex direttore commerciale di AZZURRA AIR... Non sarà mica una Air Malta bis?
Ciao a tutti da miki1965

Speevy
5th Feb 2005, 11:39
Se avete info (contatti e requisiti) su AIR SAL o ogni altra compagnia che stia assumendo magari potreste rednerle pubbliche sull forum italian jobs!
Grazie Speevy

Skunkie
16th Feb 2005, 12:42
last news about Azzurra-Airblu


Allego un articolo di Varese NewAl termine di un'ampia analisi sulle potenziali valorizzazioni della compagnia aerea regionale Azzurra air, il Tribunale di Busto Arsizio ha autorizzato il trasferimento delle licenze di esercizio alla Air Blu Spa. L’obiettivo è il recupero delle qualificate risorse umane della compagnia aerea, che all’interno di un processo di riqualificazione e ricertificazione, potranno costituire una valida base per il rilancio di un operativo dalle basi lombarde. Air Blu avvierà ora, tutte le procedure presso l’Enac, Ente Nazionale per l’Aviazione Civile, necessarie per espletare quanto previsto dalla normativa vigente per la riattivazione delle licenze che erano state sospese dall’Ente. Questo consentirà, mediante il reinserimento delle risorse umane, di ricreare quel valore tecnico operativo, che è stato Azzurra air per un intero decennio ed il riavvio dell’operativo a partire da questa estate.


AirBlu, nata nel 2002 come “gestore di capacità aerea e del trasporto intermodale”, potrà ora realizzare il suo programma industriale, che prevede la creazione di una ReteTranspadana, lungo tutto l’arco alpino, che possa valorizzare il ruolo particolare dell’Italia, quale crocevia europeo. In questo contesto AirBlu intravede due ruoli specifici: il presidio dello scalo Intercontinentale della Malpensa, con la sua posizione strategica e di ampio respiro al centro dell’Europa, da parte della rinnovata “Azzurra air Airlines” ed il lancio dello scalo Internazionale di Ronchi-Trieste, quale “porta d’ingresso intermodale” all’Europa centro orientale, con AirBlu nel ruolo di coordinatore di vettori regionali.



«In termini concreti - si legge nel comunicato diramato dall'amministratore delegato di AirBlu Cristiano Carbogno de Simone - per l'estate prevediamo di avviare una fitta rete di collegamenti turistici verso mete mediterranee, mediante l’impiego di velivoli Avro RJ/Bae, i noti “Jumbolini”. Contestualmente si prevede l’inserimento di collegamenti innovativi, che nasceranno dalla collaborazione tra l’Italia ed i paesi dell’Europa centro orientale, mediante l’impiego di una flotta di medio e lungo raggio. Le ricadute per il trasporto aereo italiano sono già iniziate a Ronchi dei Legionari, con azioni formative a favore del personale ex Minerva Airlines, che potrà riqualificarsi, ricertificarsi ed essere reinserito in attività operative». La misura è stata resa possibile da una delibera del governo regionale del Friuli Venezia Giulia, con la collaborazione con vettori regionali associati. Con le stesse modalità sono previste azioni formative a favore del personale ex Azzurra air ed il rilancio del vettore nel contesto europeo.



AirBlu inoltre domani mattina fino alle ore 13 sarà presente alla BIT, presso gli stand istituzionali della Provincia di Varese per fornire informazioni sull’intero progetto di rilancio. Infine da domani sarà a disposizione degli operatori un numero verde nazionale, l’800 778 720, attivo dalle ore 9 alle ore 20 ogni giorno escluso il sabato e la domenica.

Skunkie
18th Feb 2005, 16:21
:mad: I-FORD le cose non sono esattamente cosi'...l'INPS non ha ancora deciso se darci mobilita' (80% stipendio base per 6 mesi) o una semplice disocuppazione (quanto basta per un paio di pacchetti di sigarette) per questo ci ha mandato il CUD e 2 DS22. Da notare che i CUD 2002 e 2003 sono SBAGLIATI chi e' vicino alla pensione ha di che preoccuparsi, noi 35enni...be' tanto non la vedremo mai!
Io sto all' estero e ho avuto queste news 10 min fa....da chi se ne occupa.
vi terro' aggiornati se ne esce qualcos'altro (sicuro perche' alcune cose non me le ha dette per telefono, ma preferisce dirle di persona................)

AIR BLU
19th Feb 2005, 13:23
PER I-FORD
mi sembra che siate tutti alla caccia di uno scoop per far vedere che avevate ragione. Non vi importa di chi in questo momento, come i Vostri colleghi, stanno sperando in un qualcosa che gli potrebbe portare un beneficio economico.
Non vi importa nenache del fatto che ci sono delle situazioni drammatiche di gente che è senza una lira e che deve pagare l\'affitto, il mutuo, da mangiare per se e i figli e non ha più lo stipendio.
Doi questo a Voi certo non ve ne frega niente perché se qualcosa vi interessasse non sarebbe sicuramente questo l\'atteggiamento che fin\'ora avete tenuto.

per quanto concerne i fondi pubblici Le dico che ha toppato in maniera clamorosa dal moemnto che non saranno gestiti da noi ma da un altro ente accreditato presso la regione Lombardia.

Faccio appello a tutti di non credere alle favole di qualcuno che ha già un posto di lavoro e gli interessa solo creare confusione attorno a Voi e alle Vostre prospettive.

Per la cronaca è evidente che c\'è una grande disinformazione sulla vecchia ma anche sulla nuova Azzurra Air.

Cordiali saluti
Cristiano Carbogno
Air Blu Spa

[editato per eliminare un messaggio pubblicitario]

Speevy
21st Feb 2005, 11:06
Io la conosco (per fortuna non bene) ho seduto al tavolo riunioni con lei molto tempo fa' in tempi non sospetti quando volevate coinvolgere Fogolar, Fincantieri, Friulia e chiunque potesse darvi qualche soldo!

Avevate iniziato con l'idea degli ATR da Litoral (fallita), poi da Air Dolomiti adesso si parla di A320, prima CRJ, caspita pero' avete le idee ben chiare, ma almeno un volo lo avete fatto?

Io le cose le conosco bene e ho solo informato i miei colleghi!

Spero di aver chiarito le idee ai miei cari colleghi (e me mi creda mi interessano molto perche' mi sento uno di loro!)

Un Bravo a Riccardo Volante, p.s. per il B1900 prova con NAC (South Africa, se hai un po' di ore PIC sono sempre in cerca di gente qualificata!)

RICCARDOVOLANTE
21st Feb 2005, 13:36
Grazie Speevy per il tuo info,lo seguiro al piu presto.Precion Air in Tanzania hanno Let 410.Non so altro per il momento ma in una settimana saro a Dar. Ti faro sapere.

AIR BLU
21st Feb 2005, 16:10
Per quanto cocerne Air Dolomitied Air littoral non c'è assolutamente nessuno sbaglio infatti ad Air Littoral avevamo chiesto un CRJ200 ma poi è fallita ed Air Dolomiti invece ci ha offerto Lei un CRJ 200 che per i noti motivi relativi all'ingresso di Friulia nel nostro capitale abbiamo dovuto poi rifiutare.
Pertanto viste le enormi ca**ate che girano su questo forum ogni intervento futuro sarà monitorato e qualora in tale intervento dovessero esserci delle falsità come quella sopra riportata tuteleremo la nostra azienda nelle dovute forme concesse dalla legge.

RICCARDOVOLANTE
21st Feb 2005, 20:14
Credo che il caso Airblu al mio avviso sarebbe dovuto restare nel forum per dare la possibilita a tutti di potere esprimere la propria opinione e anche nel mettere in guardia piloti e lavoratori nelle loro scelte.
In ogni caso rispetto la decisione del moderatore nel volere prendere delle precauzioni a riguardo.
Cordialmente
RiccardoVolante

pinguino
21st Feb 2005, 20:52
riccardo non è escluso che il topic ritorni sul forum magari con qualche modifica. se è stato rimosso è solo perche' non sono state rispettate alcune fondamentali regole e non certo per privare i piloti o gli a/v di qualche particolare informazione.

ciao

pinguino
23rd Feb 2005, 12:27
Invito tutti a rileggersi con attenzione e a rispettare le regole del forum nonche' ovviamente le regole della società civile.
Vi invito inoltre a non utilizzare il forum per polemiche, battibecchi e botta-e-risposta personali, in quanto discussioni di questo genere non presentano alcun interesse per i partecipanti al forum.
In futuro eventuali post che saranno giudicati non conformi alle regole o privi di interesse anche solo in parte verranno eliminati completamente e definitivamente, inoltre gli utenti che dovessero continuare a non rispettare le regole saranno esclusi da questo topic o dal forum, in particolare verrà escluso chi farà minacce di qualsiasi genere o divulgherà l'identità o informazioni personali di altri utenti.

Vi ricordo che esiste sempre il modo di porgere qualsiasi concetto e qualsiasi informazione in maniera cauta e garbata, che poi è sempre il modo migliore di dire le cose in quanto ad incisività e credibilità, senza innescare polemiche e attacchi personali che in una discussione civile non possone essere tollerati.
Infine vi ricordo che "As these are anonymous forums the origins of the contributions may be opposite to what may be apparent. In fact the press may use it, or the unscrupulous, to elicit certain reactions."

saluti

iceman51
25th Feb 2005, 10:08
Il fatto che Azzurra (così come Minerva) circolasse con le code dipinte come la compagnia di bandiera però mi fa pensare che un qualche nesso tra le due ci fosse.

Claro che sì!

Ma la risposta è semplice. Per trovarla, è sufficiente leggere i CVs dei mari top manager, manager, ecc. che hanno ruotato nelle varie compagnie aeree italiane - non solo quelle citate - per capire la loro origine, il loro background, la loro formazione manageriale, culturale, commerciale, ecc.

Tutti, chi più, chi meno sono passati da Mamma Alitalia e non hanno forse ben chiaro alcuni concetti base quali il conto economico, la concorrenza, il mercato, ecc. Un nome, una garanzia ...di perdite.

I "successi" sono e sono stati numerosi come tutti sapiamo; altri seguiranno. Vi è stata invero qualche isolata eccezione, che preferisce però parlare tedesco o che tenta ti impararlo. :E

Skunkie
15th Mar 2005, 18:58
quote[Non vi importa nenache del fatto che ci sono delle situazioni drammatiche di gente che è senza una lira e che deve pagare l'affitto, il mutuo, da mangiare per se e i figli e non ha più lo stipendio.
]quote

Gent. Mr Carbogno, , nonostante i nostri scontri su questo e altri forum, vorrei farle notare che questa è esattamente la situazione in cui mi trovo io, motivo per cui mi sono inalberata contro una situazione che non mi piaceva, e non contro di lei specificamente, ma contro tutta la categoria che continua a creare e distruggere compagnie aeree dando false speranze a chi come me ha bisogno di lavorare per sopravvivere....

La ringrazio per avermi mandato il modulo di iscrizione alla AirBlu, ma credo che non sia il caso da parte mia di fare applicazione , in quanto nel giro di due mesi non risiederò oiù in Italia, e non mi sembra corretto essere eventualmente presa in considerazione per poi rinunciare.

Cordiali Saluti

Skunkie

AIR BLU
15th Mar 2005, 22:00
Grazie per la Sua schiettezza.
Per tutti
Vi informiamo che abbiamo cominciato a contattare per le prime selezioni solo i piloti e il personale di terra, selezioni che espleteremo nelle giornate del 16 e del 17 marzo. Gli AAVV saranno contattati per la settimana prossima e quelle successive. Sono altresì stati contattati ed invitate le AAVV che sono coniugate con i piloti convocati. Preghiamo tutti di avere pazienza e di contattare il sindacato che di tutto quello che stiamo facendo è totalmente conoscenza.
Un messaggio per tutti. Coloro che sono impossibilitati a venire al colloquio il giorno della chiamata saranno richiamati a data da destinarsi. Singoli casi verranno valutati di volta in volta in base a problematiche oggettive e non soggettive.
Un cordiale saluto.
CC

N2334M
17th Mar 2005, 12:15
Sono interessato a partecipare alle selezioni per Air Blu.
Non sono riuscito a trovare il sito internet.

Come posso fare per inviare un curriculum ?

Distinti Saluti,
N2334M.

Speevy
17th Mar 2005, 14:08
Tanto per sapere, inizierete a chiamare solo personale ex air azzurra o pensate di contattare anche coloro che hanno mandato il CV tramite il vostro sito?
Che flotta avete deciso di utilizzare? ATR, CRJ, o AIRBUS?
Avete gia' uttenuto la licenza dall'ENAC?
Ogni particolare sara' gradito!!
Good luck and Good Flying
(to all flying people!!)
Speevy

AIR BLU
18th Mar 2005, 07:46
Per adesso solo ex azzurra licenziati al 3 gennaio poi si verdà. Per tutti: i colloqui si protrarranno fino al 31 marzo poi verrà compilata la graduatoria. Si specifica che la graduatoria una volta stilata sarà verificata dal centro per l'impiego di Gallarate che : certificherà la gradutoria stessa, verificherà se il personale è attualmente in forza presso altre aziende, etc. Solo allora la graduatoria verrà resa pubblica. Coloro che ne faranno richiesta potranno una volta pubblicata la graduatoria visionare la loro scheda e il metodo di calcolo utilizzato per stilare la graduatoria medesima. Chi vi dovesse fornire numeri e/o graduatorie riferite ai colloqui degli ex azzurra non deve essere preso in considerazione poiché la gradutoria non è stata resa nota a nessuno ed i colloqui non sono ancora terminati.
Per la flotta le rispondo che la compagnia sceglie l'aereo in base alle proprie necessità, in base alle richieste dei TO ed in base alla reddittività economica del velivolo, non in base alle necessità dei singoli piloti. Per quanto concerne la licenza se Lei leggesse di più saprebbe che abbiamo acquisito le licenze dal Tribunale già il 24 febbraio e che abbiamo già nominato i postholders per grantire l'operatività legata alla certificazione.
A proposito io so chi è lei...........e il giochino di denigrare a gratis da oggi è finito.
Cordialità
CC

Speevy
18th Mar 2005, 09:46
Vede, anche se io ci provo, con lei non e' possiblie avere un discorso serio senza cadere nella polemica,
Avevo chiesto delle informazioni, mi sono state date ma certo non nei migliori dei modi, sono contento per lei se avete gia' ottenuto la licenza e mi dispiace per la domanda (dato che forse dovevo informarmi prima!).
Io non l'ho mai diffamata (diffamzione non e' divulgare delle informazioni, ma bensi divulgare delle false informazioni!).
Non voglio assolutamente entrare in un altra polemica, ma dato che sa' chi sono, prego vada avanti... Io non ho niente da temere!
Per la flotta sono curioso, i TO cosa le hanno detto CRJ o Airbus o magari A380 o 7E7?
La mia e' pura curiosita' e come ho detto la polemica non fa' per me!
Comunque buona fortuna a tutti i miei colleghi che riniziarenno presto a lavorare (ICHALLAH)
Good luck e Good Flying
Speevy

noflynodie
16th Aug 2005, 13:16
Rileggendo il topic mi chiedevo se qualcuno ha qualche notizia ed info aggiornate su questa rinata realtà aeronautica.
grazie

Speevy
18th Aug 2005, 13:47
Novita' ???????????????????????????????????
Si, Babbo natale non .....
Dopo mi censurano o mi denunciano, e' meglio se sto zitto!
Good luck and Good flying
Speevy

Henry VIII
18th Aug 2005, 14:23
Peccato !
In molti speravamo che qualcuno avesse cercato di farla decollare, in modo da non dover poi ricorre a complessi artifici per tutelare la propria azienda nelle forme concesse dalla legge nei riguardi di chi scrive ca**ate.

Speevy
19th Aug 2005, 12:02
Non voglio rientrare in una polemica che francamente mi ha gia' stufato!
Io so' di non aver detto nessuna cazzata! Se c'e' qualcuno che la pensa diversamente mi dispiace per lui perche' non conosce la verita' riguardo a quanto detto sopra!
Henry, credimi che anche se Airblu cominciasse nessuno mi denucerebbe (e la dirigenza sa' chi sono) perche' quello che ho detto posso tutto provarlo:eek: :eek: :eek:
In tanto saluti a tutti belli brutti e brontolotti!
Good luck and good Flying
Speevy

rita
21st Aug 2005, 20:34
Prenderete solo ex Azzurra o anche altri? giusto per sapere se mandare il CV... non vorrei passar davanti a nessuno visto che già lavoro.
saluti

rita
24th Aug 2005, 19:37
devo essere già fuori tempo massimo...
pazienza!
baci

Henry VIII
27th Aug 2005, 12:09
Speevy, non mi riferivo certo a te...
Ciao

Speevy
29th Aug 2005, 12:10
Ok, Henry,
scusa per il "Missunderstanding"!
Cmq. non e' che qualcuno ha notizie rigurdo all'allegra combricola, cosa hanno intenzione di fare?
good luck and good flying
Speevy

rita
29th Aug 2005, 15:53
sapete se parlavano di RJ o anche di A319?
a presto