PDA

View Full Version : Italian Jobs


Speevy
17th Jan 2005, 13:51
Ciao a tutti, lavorando in Africa mi capita spesso di leggere il forum dedicato e ho visto che li hanno organizzato un forum dove i piloti aiutano altri piloti a trovare lavoro riportando ogni eventuale notizia interna o non alle varie companie del continente nero!
Pensavo che magari la nostra comunita' italiana potesse fare lo stesso!
Io oggi ho avuto notizia di possibili assunzioni presso Alitalia ed Alitalia Express!
Per iniziare qualcuno potrebbe confermare?
E magari se Pinguino permette potremmo riportare ogni notizia del genere, tanto per tenerci tutti più informati!
Good Luck and Good Flying
Speevy

P.S. Se capitate a Capo Verde fatemi sapere!

marco#fto
17th Jan 2005, 16:56
Ciao,
beato te che sei al caldo..
cmq, sono in ferie da AZ da una settimana ma che io sappia non ci sono assunzioni in ALITALIA, penso neanche in AZ EXPRESS....

invece so di 2 piloti assunti da qualche mese da EUROFLY ( erano già dipendenti con CPL/IR e teoria ATPL )

poi uno assunto in BLU PANORAMA 767

di più non so dirti

ciao marco

RobertoS
17th Jan 2005, 17:35
Speevy, ma in questo forum di cui parli ci posso entrare anche io ?
Sono disperato, ho appena finito un corso integrato di 2 anni ATPL JAR in un'ottima scuola di volo ma purtroppo da mesi cerco di trovare qualcosa da fare senza successo.
Sarei disposto a tutto e a trasferirmi in qualsiasi posto.

Grazie mille

P.S.
In Italia so che AirOne ha appena fatto delle selezioni per piloti (selezioni chiuse).....
So inoltre che Windjet dovrebbe assumere qualche pilota perchè ha in progetto il duplicamento della flotta.
Anche io ho sentito le notizie su eurofly e Blue Panorama.
A parte queste qui la situazione è molto molto statica.

Gufo
17th Jan 2005, 21:12
Non disperare, Roberto. Il giorno che sei disperato è finita.
Non stancarti di mandare CV, interessarti. Ma occorre anche TANTA pazienza. Tanto più se hai appena finito il corso. Prova a battere anche la pista del lavoro aereo, nel frattempo ;)

Speevy
18th Jan 2005, 10:40
Il sito è sull'African Forum (inserisci Jobs nella search e sono sicuro lo troverai).
Grazie per le info, quella della windjet se vera sembra ottima!
Good Luck and Good Flying

RobertoS
18th Jan 2005, 17:08
Grazie anche a Voi !
Purtroppo anche nel lavoro aereo, bisogna conoscere qualcuno....
Comunque grazie, mi avete dato un pò di animo

Ciao belli !!

Johnwayne
18th Jan 2005, 21:33
Purtroppo anche il lavoro aereo sta scemando parecchio....visto che l'era internet ha portato via spazio agi striscioni che tanti piloti hanno fatto crescere e maturare.I servizi di ricognizione antincendio son stati regolamentati in modo ferreo e in tutta sincerità le società di lavoro aereo davvero serie si contano sulla punta di una mano.
Non desistere ognimodo, di solito il lavoro aereo (vd.striscioni) è ancora ricercato nel periodo estivo in località di mare...

Good luck!

JOB HUNTER
19th Jan 2005, 13:34
vedo che qualcuno torna a pensare alla amata africa .
chissa' perche' ?
abbiate molto rispetto di quella terra perche' sa fare male.

Speevy
22nd Jan 2005, 10:39
Potete confermare che Sorem stia cercando piloti per i Candair (minimo 1000 ore e gia' un Type Rating sulla licenza).
Paga e condizioni?

Good Luck e Good Flying
Speevy

papazulu
25th Jan 2005, 20:35
speevy, nn so se sorem cerca,ma confermo le 1000+hrs (assicurazione) e niente type. A un amico entrato la scorsa stagione nn l'hanno chiesto...

good luck:ok:

Speevy
5th Feb 2005, 11:42
Se avete info (contatti e requisiti) su AIR SAL o ogni altra compagnia che stia assumendo magari potreste rednerle pubbliche sull forum italian jobs!
Grazie Speevy

gideva
15th Feb 2005, 17:31
Per quanto riguarda Windjet non mi farei troppe illusioni!!!
Io ci lavoro e come piloti siamo già troppi!!!
La flotta non si espanderà almeno per il momento e la media del volato per un copilota ad oggi si aggira sulle 40 ore mensili!!!!
In bocca al lupo a tutti...

cleartouchandgo
18th Feb 2005, 07:42
dal UK land, mi informa un mio amico che hanno dato le dimissioni una ventina di piloti in FlyBe (passati in Monarch e Britannia)...entro l'estate in FlyBe staranno ai ferri corti e quindi questo e' il momento buono per sparare CV.

CTG