PDA

View Full Version : Notizie che sfuggono.... (AZ Skymaster)


wilcoluca
23rd Dec 2004, 11:05
Una delle tante notizie di avanguardia del settore aeronautico italiano....


ALITALIA CHIUDE SCUOLA VOLO ALGHERO, UGL PER MOBILITAZIONE
(ANSA) - CAGLIARI - L'Alitalia durante un incontro con le segreterie nazionali e regionali sarde del trasporto aereo ha comunicato la propria decisione di chiudere in via definitiva la Scuola di volo di Alghero, posizionando i lavoratori in cassa integrazione, senza possibilita' di reintegro nell'azienda, anche in altre sedi. Lo ha reso noto il il segretario regionale dell'Ugl-trasporto aereo Umberto Della Chiesa. ''In questo modo l'Alitalia ha disatteso l'accordo del 5 ottobre a Palazzo Chigi - ha detto Della Chiesa - e il nostro sindacato chiede con forza che venga immediatamente aperto un tavolo di trattative con Governo, Regione ed enti locali per la riconversione e ricollocazione del personale Alitalia di Alghero''. ''Non si puo' continuare ad impoverire la Sardegna impunemente! Le istituzioni - ha concluso il segretario regionale dell'Ugl-trasporto aereo - devono intervenire autorevolmente nelle sedi competenti''. (ANSA). RED
22/12/2004 13:57

tarjet fixated
23rd Dec 2004, 16:25
Impoverire la sardegna?le istituzioni devono intervenire?
Esattamente il contrario:le istituzioni devono smetterla di intervenire,i soldi dei contribuenti devono smettere di essere sprecati,le aziende para statali devono smetterla di costruire castelli nel deserto con puri fini politici e senza il minimo senso imprenditoriale.
Skymaster era un bidone fatto sulla falsa (anzi falsissima) riga delle scuole del nord europa; basti pensare al solo fatto che era situata su un'isola non collegata col resto del mondo...ma quale scuola di volo che si rispetti puo pensare di attirarare studenti dal resto del mondo se viene basata su un aeroportino insignificante e mal gestito in un posto irraggiungibile???

iceman51
23rd Dec 2004, 18:02
Concordo pienamente ed aggiungo che è uno scandalo che si continui a limitare l'accessibilità alle rotte da/per la Sardegna verso il continente con la burla della continuità territoriale, la cui unica vera ragion d'essere all'attualità è, invece, quella di servire un Eden al carrozzone di Meridiana, che ben presto si ritroverà ad operare solamente su quelle rotte perchè sulle altre la concorrenza la estrometterà. Le istituzioni così facendo, per fare volare pochi sardi e categorie di persona che scarsamente si muovono sia per questioni anagrafiche, sia per questioni di disponibilità economica, limitano invece il vero sviluppo di traffico e di business dell'isola. :yuk: