PDA

View Full Version : For the US flyers born in Italy...


papazulu
28th Nov 2004, 12:48
Ciao a tutti.
Questo messaggio è rivolto a tutti quelli che hanno la fortuna di (la)volare (neologismo x piloti) in USA. Ho un FAA CPL/IR-SE/ME, conversione fatta, corso JAA FI completato e ATPL f pronta antro settembre. Offro anche un eccellente inglese scritto e parlato a chiunque mi possa dare il polso della situazione laggiù per poter eventualmente rientrare in gioco presso scuole JAA-approved o in qualche altra struttura, magari con aerei N-registered che operano fuori dal G.W.Bush country...Dritte are welcome, anche su private msg.

Happy landings ....tanta invidia!

PZ

Skualo3
28th Nov 2004, 22:01
Ciao PZ,

Io risiedo in Fl, e la mia vecchia scuola di volo ha ricevuto danni non indifferenti nella stagione degli uragani, per cui non so quale sia la loro situazione riguardante personale, se vuoi mi posso informare.

Ci sono tante scuole in un raggio di 200 miglia, non conosco abbastanza per consigliarne nessuna, so pero` che la maggior parte offrono visti di lavoro a persone che faranno il training con loro. In altre parole, se hai tutte le licenze non puoi qualificarti per il visto J1, che e` riservato a coloro i quali useranno i due anni di permesso per praticare gli skill che impareranno durante il periodo di training.

Non so se tu abbia la carta verde o diritto di lavoro in Us, ma senza e` veramente difficile ottenere un posto di lavoro.

Non sono sicuro, ma penso che gli operatori nelle Bahamas e altre isole nei caraibi usino licenza JAA, forse avresti piu` fortuna li`.
Sei hai la carta verde, mandami un private message e cerchero di metterti in contato con la mia scuola.

Ciao
Sk3