PDA

View Full Version : Selezioni ENAV


I-CRUZ
26th Oct 2004, 18:51
Ciao ragazzi, per caso qualcuno di voi sa su cosa verte il colloquio di selezione seguente i test psicoattitudinali iniziali?
Ho bisogno per un caro amico che li ha passati...

Saluti e grazie anche da parte sua...

Cruz :ok:

vortac82
26th Oct 2004, 21:02
ciao I-CRUZ, la seconda parte (a cui parteciperò anche io e a cui ho già partecipato una volta) è divisa in quattro parti

la prima parte è un lavoro di gruppo. con gli altri aspiranti (circa 7-8) devi scegliere tra diversi temi che dovranno essere svolti appunto in gruppo. a me la volta scorsa capitò di dover organizzare una festa di paese, quindi dovemmo pianificare il budget, i posti etc..... Lì valutano come ti relazioni con gli altri.

La seconda parte si svolge sempre in gruppo. consiste in una listening in lingua inglese con relativo foglio da compilare. una cosa abbastanza semplice x la quale basta un inglese scolastico

la terza parte è la prova orale d'inglese. io la feci con una madrelingua. ti fa le domande più disparate e da quello che so dà molta importanza alla tua capacità di arrangiarti con la lingua più che alla assoluta correttezza di come parli (ovviamente anche quella conta)

L'ultima parte è un colloquio individuale diviso in 2 parti: nella prima ti viene chiesto di parlare di te e di quello che hai fatto nella vita e poi discuti dei test e per le aree in cui 6 risultato carente o fuori dai parametri vieni sottoposto ad alcune domande; la seconda si svolge con il responsabile dell'enav, ti parla di tutto ciò che farai, di quanto guadagnerai etc....

penso sia tutto e spero di esserti stato utile

Emanuele

I-CRUZ
27th Oct 2004, 19:18
Mitico Vortac!

Rigiro subito l'email al diretto interessato e ti anticipo i suoi ringraziamenti...

Ciao
CRUZ :ok: