PDA

View Full Version : Radar di Milano Inop?


Golden Parrot
6th Oct 2004, 20:16
Sono appena rientrato da un FCO-MXP-DOH e questa mattina fiume ground sembrava di essere al mercato. 3.5 ore di ritardo perche' la FIR di Milano non accettava traffico. Qui in Qatar non riesco ad avere notizie, per curiosita' qualcuno mi sa dire che cosa e' successo.

Grazie & regards.

C-47
6th Oct 2004, 21:34
Per quanto ne so, stamattina uno dei radar di Milano (quello installato a Linate) ha avuto la fantastica idea di spegnersi per 5 minuti mandando a pu....e tutto il traffico in arrivo ed in partenza dall'area di Milano (quindi LIN, MXP, BGY). Il risultato è stato una sequela interminabile di ritardi che, nel tardo pomeriggio, quasi sul punto di riassorbirsi si è nuovamente allungata a causa di un ulteriore black out del suddetto radar.

In effetti non è successo nulla (a parte i ritardi): intendo niente collisioni mancate e roba del genere. Tuttavia...che bell'esempio di operatività ed efficienza che ci ha dato oggi l'ENAV...

CIAO

Golden Parrot
8th Oct 2004, 17:07
Grazie per l'info C-47. Ho la stessa tratta settimana prossima, speriamo non sia un'altra duty da 14 ore!;)

Regards.

C-47
8th Oct 2004, 17:46
Beh, oggi sembra sia andato tutto bene...

A quanto pare il radar aveva le batterie scariche (leggi: gruppo di continuità difettoso). Ennesima figuraccia dell'ENAV e, per fortuna, nessuna complicazione reale a parte i ritardi...

In bocca al lupo per la prossima settimana!

CIAO

quixeven
8th Oct 2004, 21:48
Ciao Golden Parrot,

non te ne fregherà granché, ma se sei atterrato a MXP sulla 35R con il 330, allora ti ho fotografato ;)

http://quixeven.altervista.org/qatar_a330.JPG

Ciao!

Nicola

Golden Parrot
8th Oct 2004, 22:28
Se la reg. e' A7-ACH il 6/Ottobre siamo proprio noi!:D

Bella foto, noto che la nostra livrea grigia si adatta bene al cielo di Milano:}

Regards.

quixeven
9th Oct 2004, 16:12
Ciao di nuovo,

purtroppo non ho beccato la reg. (mancanza di zoom adeguato), ma credo proprio che foste voi, a meno che ci siano stati altri arrivi QR nella mattinata, il che non mi risulta ;)

Devo dire che siete stati una delle attrazioni della mattinata per il nostro gruppo di spotters!

Cheers,

Nicola