PDA

View Full Version : stato d`ebbrezza


voloamilleallora
11th Sep 2004, 12:27
conta veramene tanto avere sulla fedina penale guida in stato di ebbrezza...........per una futura assunzione in italia??
e all'estero??
dopo aver speso un centinaio di milioni per il volo devo preoccuparmi seriamente e pensare di fare qualcs altro???

ce' qualcuno che e' stato assunto in queste condizioni che puo' PARLARE IN PRIMA PERSONA??

tarjet fixated
11th Sep 2004, 16:55
la guida in stato d'ebbrezza non costituisce un reato penale a meno che tu non abbia causato danni a persone o a cose.se sei stato solo fermato e ti hanno fatto il palloncino si tratta solo di una infrazione al codice della strada e quindi non intacca la tua fedina.se invece hai causato un incidente allora la cosa e' diversa...e la cosa potrebbe essere impugnata contro di te in fase di assunzione,ma dipende dalla compagnia.

voloamilleallora
12th Sep 2004, 23:40
non mi hanno detto cosi'
sei sicuro di quello che hai detto al 100 per 100??
a me hannodetto che in qualsiasi caso e' un fatto penale

I-CRUZ
13th Sep 2004, 10:35
Concordo con Tarjet. Per quanto ne sō, non č considerato atto penale neanche assunzione di droghe leggere e/o pesanti, per cui figurarsi per una (seppur grave!) guida in stato d'ebbrezza...
almeno credo...

Saluti
Cruz

I-2021
17th Sep 2004, 08:42
ce' qualcuno che e' stato assunto in queste condizioni che puo' PARLARE IN PRIMA PERSONA??

Intendi ubriaco? ;)
Scherzi a parte, tutto dipende da come ti hanno beccato. Sei stato fermato e una volta risultato positivo all'etilometro che ti hanno fatto ? Sei tornato a casa con un permesso provvisorio o ti hanno accompagnato loro ?

C-47
17th Sep 2004, 11:09
Non posso parlare (per mia fortuna) in prima persona...tuttavia concordo con quanto scrive tarjet.

Sulla fedina penale risultano i procedimenti penali a tuo carico in corso o "conclusi". Se ti sei ubriacato e sei andato a sbattere contro un muro sfasciando la macchina non hai certamente violato il codice penale bensė il codice della strada (guida in stato di ebrezza, guida pericolosa) ed eventualmente il codice civile (se sfasci il muro di una casa o se danneggi la strada).

Ricordati che in tribunale puoi chiedere sia il certificato "civile" che quello "penale".

Penso, comunque, che cose del genere non contino pių di tanto in Italia o, per lo meno, credo non possano risultare pių di tanto da un certificato come quello richiesto dalle compagnie aeree quando ti assumono.

Se tu fossi negli USA allora mi preoccuperei parecchio: lė non transigono...

CIAO