PDA

View Full Version : Ppl


James / dunno
9th Sep 2004, 20:42
Salve compatrioti! Vi scrivo dal mondo dei 15-16enni, un po' di ventata giovanile ci vuole dopotutto. Non sempre adulti in cerca di un bel posto di lavoro. altrimenti sarebbe come la musica commerciale: commerciale e priva di arte musicale! (Ovviamente mi riferisco alla musica commerciale type chihwhawha -tre anni per saperla scrivere, un attimo per capire che e' solo una barzelleta fatta da un autore preso dal caldo, mia mamma lo dice di usare protezioni in spiaggia!)
MA ORA PASSIAMO AL POST
2 giorni fa ho fatto una nuova esperienza giusto per cambiare: ho volato un aliante a WYCOMBE AIR PARK (BOOKER FLYING CLUB). E' durato 20 minuti e il tempo non era perfetto. Sono stato trascinato da un aereo da turismo (dico da turismo perche' sembrava una fusoliera antica e non ho idea che tipo fosse, non voglio azzardare a dire Cessna. La cosa che mi ha sorpreso e' stato quando l'istruttore ha speso 15 MINUTI per delle particolari istruzioni per evacuare e per attivare il paracadute 2 per 2 persone... L'esperienza e' stata bellissima. Naturalmente uno si immagina il silenzio o un fruscio mentre si vola e io vi dico (per quelli che non hanno mai provato) che facendo l'esperienza, piu' stupore di quanto uno si aspetta.(solo quando si superano i 65, cosa anormale per un aliante, di solito si mantiene qualcosa sotto i 50nodi e un rateo di discesa pressocche' nullo (o si sale nelle termali e si sale davvero molto! Sono rimasto a 2300 piedi per 7minuti!) oppure 050piedi al minuto il che e' molto poco.

2-Oggi ho volato con un nuovo istruttore, simpatico fino al punto giusto. Un po pignolo mentre si guida ma a me piace. LA COSA IMPORTANTE E' UN' ALTRA. HO SEMPRE E SOLO VOLATO CESSNAS PERO' SICCOME AVEVO UN PASSEGGERO E IL C172 E' PRECIPITATO SUL CLUB L'ANNO SCORSO, HO DOVUTO USARE IN PIPER28 (mi era stato consigliato da uno di voi, tempo fa). Il resoconto e' : credo che continuero' col Cessna in quanto il 152-150 costa un po meno (il che si fa sentire di piu' al termine degli studi, vedendo la differenza in prezzo.) e il throttle pareva emozionante ma invece e' piu' difficile da manovrare, sembra piu' instabile. preferisco il cessna anche per la manovrabilita' mentre si taxi..... Poi, i flaps sono piu' chiari nel cessna! Poi, siccome andro' su londra un giorno di questi, la voglio vedere, non voglio vedere al posto suo un ala che copre tutto. La decisione e' questa: e' stato bello provare il P28 ma proseguiro' gli studi sul Cessna. Anche perche' e' piu' popolare ovunque.
Un caloroso abbraccio
James

I-CRUZ
10th Sep 2004, 08:08
Poi, siccome andro' su londra un giorno di questi, la voglio vedere, non voglio vedere al posto suo un ala che copre tutto

Per mia esperienza, a meno che tu non consideri un giro turistico come un voletto balistico in linea retta, posso dire che ti stai sbagliando... hai provato a guardarti di fianco su un Cessnino mentre sei in virata? L'ala copre tutto l'orizzonte e ti permette di vedere solo uno spicchio sotto di te. Non č cosė su un'ala bassa, che in virata ti permette di guardarti tutto l'orizzonte mentre guardi le signorine in costume che si fanno il bagno in mare (ovviamente non a Londra!)...
e poi, vuoi mettere l'ala bassa con l'ala alta, dai...!
Scherzo... :p

Ciao
Cruz :ok: