PDA

View Full Version : Selezioni scritte


gior977
2nd Sep 2004, 14:25
Salve a tutti.

Mi chiedevo se c'è qualcuno che abbia già fatto o sappia in cosa consiste la selezione AirOne . Per la parte scritta ,da dove sono presi i quiz, se sono quelli JAA o se presi dal database Atpl di qualche Fto. Grazie per i suggerimenti

tarjet fixated
4th Sep 2004, 15:09
penso siano test di general knowledge tipo ATPL.

AYR521
4th Sep 2004, 15:39
Mi hanno invitato per una selezione dove prevedono 50 domande scritte su B737...

tarjet fixated
4th Sep 2004, 23:54
bhe' penso che i test d'ingresso di coloro che sono già type rated siano diversi da quelli che il rating non lo hanno ancora.....

I-CRUZ
6th Sep 2004, 08:08
Ciao a tutti!

Per Gior977 e AYR521: che tipo e quanta esperienza di volo avete per essere stati chiamati alle selezioni?
Giusto per curiosità... grazie!

Ciao ciao
Cruz

gior977
6th Sep 2004, 11:39
grazie a tutti per l'interessamento.

per I-CRUZ: Io ho l'Atpl , nessun Type Rating 737... e purtroppo neanche nessuna convocazione da AirOne. Però prima o poi verrà il nostro turno ,quindi mi volevo fare un'idea di come avvengono le selezioni nelle compagnie e potermi preparare. (cerco di ignorare il discusso tema del calcio in c.... , a quanto pare necessario per accedere a tali selezioni) . Ciao

AYR521
6th Sep 2004, 11:58
Ciao a tutti,

Io sono abilitato sul B737 e sto lavorando per una compagnia aerea europea.Sono stato contattato più volte negli ultimi mesi da Airone per una selezione ma per ora sto bene dove sono.
Mi è parso di capire che cerchino piloti già abilitati sia italiani che stranieri.

Best of luck!

Johnwayne
14th Sep 2004, 21:28
Guarda se è come quella che ho fatto io alcuni mesi fa trattava di :
Prova Inglese
Quiz Atpl presi qua è là
4 domande aperte sempre di general acknoledge
Quiz su boeing 737....

ciao