PDA

View Full Version : Configurazioni Aero..."Mobili" sui 737/400


FLRForever
30th Aug 2004, 09:08
Ciao a tutti!

Vorrei sapere se c'e' qualche equipaggio 734 che mi puo' dare una mano!

Abbiamo utilizzato per un volo charter un aeromobile a 162Y, di cui occupati 160.
Peccato che a bordo si trovavano "circa" 10 CREW come passeggeri, e quindi l'A/m e' risultato in over. :mad:
Non sto' a spiegare la dinamica della "piacevole" chiaccherata con il comandante .... eheheheh :uhoh:
Dopo diverse insistenze con il comandante e con il first per non lasciare a terra i nostri pax (dato che lui voleva lasciare i ns. passeggeri...io il loro equipaggio....) ....la configurazione dell'aeromobile e' automaticamente cambiata: da 162Y e' passata a 172Y.
Mi potete dire dove si sono ricavati questi 10 posti??? :*

Teniamo presente che nel caso di aeromobile in classe C/Y per questa compagnia aerea (di cui non sto' a scrivere il nome...) la totalita' e' 144, mentre in full Y diventa massimo 162.

Morale della favola...... dove li hanno sistemati i passeggeri? Pure nei bagni? :sad:
Grazie Mille!

tarjet fixated
30th Aug 2004, 16:19
alcuni aeromobili possono essere riconfigurati da C/Y a all Y semplicemente rimuovendo i braccioli centrali delle poltrone C (dipende dal modello di poltrona) e naturalmente applicandogli le cinture di sicurezza,oppure si possono aumentare i posti dei pax paganti facendo accomodare gli eventuali membri dell'equipaggio presenti a bordo sugli strapuntini (mi riferisco ad equipaggi che viaggiano fuori servizio o must go/deadheading);sul 737 ci possono essere 2 strapuntini in cockpit e altri in cabina a seconda della configurazione della macchina specifica.

FLRForever
31st Aug 2004, 10:12
Grazie per la risposta!

La storia delle poltrone la conosco, lavoriamo anche con altre compagnie che grazie ai seggiolini convertibili passiamo da un 25C/165Y a un 196Y....ma quell'aeromobile li era gia' tutto in FULL Y e quindi con un totale di 162 posti.

Adesso, mettendo 2 in cockpit , 2 sui posti rimasti liberi, me ne rimane sempre 6persone da sistemare...
il 737/400 ha altri 6 strapuntini extra? :eek:
Scusa la testardaggine ma vorrei capire bene!!!! :confused:

tarjet fixated
31st Aug 2004, 15:49
ripeto,non conosco tutte le configurazioni di tutti i 737...nella mia compagnia le configurazioni variano ma noi non abbiamo cosi tanti strapuntini quindi l'ipotesi delle toilette non e' da escludere completamente nel tuo caso....

galleygirlAPU
1st Sep 2004, 06:41
a meno che tra i 160 ci fossero degli infant...x cui crew 2 in cockpit, 2 su strapuntini liberi...oppure qualche child č stato fatto sedere cinturato con la madre...boh...ipotizzo....
many happy landings

FLRForever
1st Sep 2004, 08:22
La chiusura esatta del volo era 160Y + 1 Infant: nei centosessanta avevo 4 under five, presumo che li abbiano cinturati.....insieme ai genitori!
Vabbe' misteri della fede! Speriamo non si ripeta...abbiamo l'ultima rotazione con questa Compagnia Aerea molto... ;) OK!


Ciao ciao & HappyLandings a tutti

tarjet fixated
4th Sep 2004, 23:58
FLR, visto che mi sembra di aver capito che tu sia un cliente della suddetta compagnia e quindi come tale pagante e ancor pių uno del settore...cosa ti frena dall'andare dal loro DOV e far presente la situazione?

JOB HUNTER
8th Sep 2004, 13:21
ma alla fine ha portato via tutti o no?
questo e' l'importante!!!!!!!!!!!!!!!!!!

tarjet fixated
8th Sep 2004, 20:05
bhe' a questo punto poteva anche caricarne altri 70-80 gių nella cargo hold......e magari qualcuno di piccola stazza negli overhead bins....