PDA

View Full Version : minerva dichiarata fallita


epsilonmiuraised
23rd Jul 2004, 15:15
dal messaggero veneto http://www.messaggeroveneto.quotidianiespresso.it/giornalilocali/messaggeroveneto/detail.jsp?idCategory=705&idContent=769519

"Dichiarato fallimento compagnia Minerva Airlines

Il tribunale di Catanzaro ha dichiarato il fallimento della compagnia aerea Minerva Airlines, in amministrazione controllata dal 24 febbraio scorso, in seguito all'impossibilità constatata di raggiungere un accordo transattivo con l'Alitalia per una ripresa dell'attività. La Minerva Airlines ha la propria sede sociale a Catanzaro, ma la sede d' armamento si trova nell' aeroporto di Trieste-Ronchi dei Legionari."

un altro capolavoro del sistema italiano è compiuto. In bocca al lupo a tutti gli ex-dipendenti.

iceman51
23rd Jul 2004, 16:36
Purtroppo gli ormai ex-dipendenti di Minerva, come precedentemente quelli di Gandalf nel recente passato e probabilmente di Azzurra nell'immediato futuro, non erano adeguatamente "qualificati" per avere le "attenzioni" che sono state e saranno dedicate a quelli di Alitalia. :mad: :mad: :mad:

Due pesi e due misure quindi, ma il vero scandalo è che ottenere un A.O.C. in Italia sembra essere proprio alla portata di tutti. Anche di quattro amici al bar che raggrenellano un solo milione di euro (almeno un caso esistente) oppure 2.6 milioni (un'altro caso esistente), presentano un farneticante business plan e sono lasciati ...decollare. :mad:

Non parliamo poi del mgmt del settore (tutti figli di mamma AZ e dintorni o "fantasisti" della finanza o "censura"ma in ogni caso perfetti incompetenti) che il nostro Paese ha saputo ed ha lasciato esprimere. Ne è la prova le almeno 20 compagnie aeree recentemente fallite ed al riguardo un elenco è a disposizione anche su qs forum. :{

Avanti quindi la prossima e se qualcuno crede, pensa, che il prestito di 400 milioni di euro serva a sanare AZ è meglio che si svegli in fretta. Con quesi soldi AZ riuscirà, forse, a pagare gli stipendi ed i fornitori sino a dicembre 2004.

Sarà quindi Azzurra o Alitalia ?

Skunkie
24th Jul 2004, 17:04
è Azzurra....appena respinte tutte le richieste del noto squalo-avvoltoio Palmonella che ora si appresta ad affossare Livingston.......:mad: :yuk:
una ricca saracca di botte se la meriterebbe, visto che la galera sembra che non gli tocchi mai!!!!!!

pink flamingo
24th Jul 2004, 17:25
ciao
io onestamente spero che nessuna compagnia fallisca, e cio per ovvi motivi. Nonostante non abbia mai sopportato il funzionamento dell'aviazione (civile e militare) italiana mi auguro di tutto cuore che nessuna compagnia fallisca. A tale riguardo vorrei ricordare gli ultimi anni passati. In fatti come conseguenza del 11 settembre diverse compagnie hanno dovuto chiudere. Come conseguenza è stato scaricato un vasto numero di personale qualificato nel mercato. Cio non ha fatto che peggiorare e pertanto aumentare il numero di piloti disoccupati.

Per quanto riguarda Alitalia, non sarebbe male dare un bel calcio in *** a tutta la dirigenza e a coloro che continuano a specualare su contratti di lavoro che non hanno confronti nel resto del mondo.

Purtroppo il personale che lavora in certe compagnie non si rende conto che si sta scavando la fossa e se non lo stanno facendo per loro lo fanno per i loro colleghi piu giovani. MA........... l'italia è il mondo degli opportunisti.

Detto ciò, mi auguro che un giorno tutte le compagnie aeree italiane siano degne di essere almeno nominate se confrontate con i loro concorrenti d'oltralpe.

ciao a tutti
PF

C-47
26th Jul 2004, 21:52
Quello di Minerva, purtroppo, è un film già visto: Gandalf, Federico II, Azzurra, Panair, Alisea, Air Sicilia, Med Airlines...

Quelli che pagano sono sempre i dipendenti che, magari, hanno tirato avanti per mesi senza stipendio pur di non vedere il proprio lavoro sfumare.

Invece, i dirigenti, quella maledetta masnada di imprenditori che aprono le compagnie e poi le chiudono dopo poco tempo senza mai pagare per i propri errori, continuano a far danni indisturbati, con il placet dell'ENAC e della giustizia italiana.

Ragazzi, non è solo colpa dell'11 settembre: troppe compagnie si sono approfittate di quella tragica giornata per giustificare ammanchi di cassa, aerei vuoti e bilanci in rosso.

Il punto è che gli italiani, in buona sostanza, non sono capaci di gestire una compagnia aerea con profitto.

Ricordo, tempo fa, di aver letto un articolo che raccontava di una banda di truffatori che aprivano società, ordinavano tonnellate di cancelleria e poi, quelle stesse società le facevano fallire. IN questo modo i fornitori non venivano pagati e i truffatori potevano svendere la cancelleria facendo un botto di soldi.

Tutto sommato Gandalf, Minerva, Federico II e compagnia bella non sono poi così diverse...

iceman51
27th Jul 2004, 20:07
Solamente a titolo informativo, purtroppo definitivo.

Il tribunale di Busto Arsizio ha scritto la parola fine: Azzurra Air è fallita. La decisione era nell'aria ed è stata ratificata il 21 luglio scorso. Il curatore è Ermanno Werthhammer.

Ma i 140+ dipendenti di Azzurra, più quelli di Minerva, più quelli di Gandalf, più xxx, più yyy non valgono come quelli di AZ?

epsilonmiuraised
28th Jul 2004, 07:33
skunkie
cosa centra quell'ex di azzurra con livingston? puoi spiegare meglio? grazie

Skunkie
4th Aug 2004, 02:39
sembra che palmonella si stia interessando a fare l' amministrator delgato in Livignsstone...è un pò che ci gira intorno....e se viene lui ho paura che seguirà passo passo il destino di Azzurra....voci di corridoio, ma abbastanza reali....speriamo di no! :eek:

hb-het
29th Aug 2004, 17:14
Volevo sapere se avete delle notizie su cosa succedera agli aerei della Minerva che sono attualmente parcheggiati all'aeroporto di Berna-Belp (CH)....? Alcuni sono senza motore o senza eliche ! Grazie e buona fortuna a tutti gli ex-impiegati