PDA

View Full Version : Volare prende i 737????


7HAWK
6th Jun 2004, 20:02
E' vero che la Volare Airlines prenderà i Boeing 737????
Ciao a tutti

I-DISE
6th Jun 2004, 20:05
io sapevo che ultimamente la Volare aveva preso in leasing un 757-200 per rafforzare la flotta nel periodo estivo ma non ero a conoscenza dell'intenzione di acquistare i 737!!

:confused:

tarjet fixated
7th Jun 2004, 13:06
non penso proprio.
la flotta di 320 e 330 è compatibile per addestramento,manutenzione e spare parts,se passassero al 737 questa compatibilità verrebbe a mancare incrementando i costi.

7HAWK
7th Jun 2004, 13:27
Infatti la loro operazione (a qunato mihanno detto) è di cambiare tutta la flotta:
B737 Vs A320
B767 Vs A330

Infatti i Boing sono economicamente migliori per una compagnia Low cost.

Ciao

Henry VIII
7th Jun 2004, 20:31
In Volare hanno ripreso deu 767-300 ER, uno dalla Icelandair ed uno dalla Turchia (non so da chi) dicendo che sono economicamente piu' vantaggiosi degli A330.

Non ho idea dei loro progetti per il futuro, considerato anche che per le ns. compagnie la parola "futuro" significa al massimo un paio di mesi e nessuna ha una strategia degna di questo nome che vada oltre il suddetto limite di tempo.

Mi permetto di ricordare, come feci tempo fa in un altro topic, che l'economicita' dipende molto dalla situazione contingente del momento (Volare aveva sostituito i Boeing con gli Airbus perche' erano piu' economici... ed ora fa il contrario per lo stesso motivo... !!!...???) e da come i produttori si comportano sia in termini di soldoni che in termini di soldini passati sottobanco a chi deve decidere.

Ciao
Henry

Dimenticavo...
Easy Jet e\' un esempio che Boeing = Economicita\' non e\' ne vero ne\' falso... ma una variabile.