PDA

View Full Version : Ciao


James / dunno
5th Jun 2004, 09:30
Vi ricordate di me e delle mie infinite ed estenuanti domande? Salve! Ti ricordi di me, Pinguino, and company? Vi sto scrivendo per chiedervi scusa di tutto ciò che ho detto mesi fa (pressapoco a Natale, quando abitavo in Inghilterra) ma il motivo del mio difficile carattere è stato proprio questo: l'Inghilterra. Dove abitavo io vi era molta violenza e scusami tanto ma preferisco vivere in un paese che non ha un futuro brillante dal punto di vista economico ma dove si vive in pace (l'Italia) rispetto ad un paese dove, se esci in bici non sai se torni vivo per qualche gruppetto che ti rompe e che ti vuole rubare qualche oggetto prezioso che hai e naturalmente anche la bici... e che se ti opponi sono guai, beh, a me è successo ed è successo anche che ho visto ciò fatto ad altri e sicuramente siete d'accordo con me. Poi, la scuola sembra superiore a quella italiana dal punto di vista estetico e forse lo è e cio illude molto (aveva illuso pure me) ma quando ci vai vedi che il contrario: la sostanza manca e rischiavo di perdere tutto il mio interesse per gli studi che avevo in Italia. Viva l'Italia. Sono tornato a Gennaio e mi è parsa come il paradiso terrestre!

tarjet fixated
5th Jun 2004, 13:56
Il paradiso terrestre non esiste e l'Italia è sicuramente molto lontano dall'assomigliargli.
Qui si mangia bene,ci sono dei bellissimi posti e se hai soldi direi che vivi discretamente bene...ma per il resto siamo lontano dall'essere all'avanguardia un po' in tutto (fatta eccezione per la ferrari ed un paio di altre piccole realtà).
comunque tutti i miei amici stranieri ci vengono volentieri per godersi quel nostro provincialismo folkloristico che ci distingue dagli altri...se solo riuscissimo a coniugarlo con un po' di professionalità anglosassone sarebbe meglio.
goditi l'estate!

pinguino
5th Jun 2004, 18:18
ciao James e ben tornato sul forum,
scusa se devo fare la parte dell'antipatico (a volte il mio ruolo me lo impone) ma ti devo ricordare che su questo forum si parla di aviazione, adesso capisco che siamo come una grande famiglia etc... pero' aprire un topic solo per salutare e poi divagare su discorsi sociopolitici non mi pare proprio il caso. Per questa volta lo blocco e basta, la prossima volta lo rimuovo.

ciao:cool: