PDA

View Full Version : piloti italiani verso la British?


cuffio
27th Apr 2004, 13:27
avete letto che per la prima volta dopo molti anni la British Airways sta cercando piloti?
no? ecco qui uno dei vari topic aperti sull'argomento: http://www.pprune.org/forums/showthread.php?s=&threadid=128043

sarei curiso di sapere se qualche pilota italiano attualmente impiegato in qualcuna delle nostre compagnie nazionali e' intenzionato a tentare il salto di qualita'.

ciao!

Henry VIII
28th Apr 2004, 01:56
Non ne sapevo niente, ma in BA ci andrei a piedi se solo mi prendessero in considerazione.
Vado a guardare il post.
Ciao

A parte richiedere il rating su 320/744/777 la prima riga del sito BA mi ha tolto subito ogni illusione :

"Full UK issued JAA/CAA ATPL or Frozen ATPL"

Io debbo tirarmi da parte... buona fortuna a tutti.

Non so come inserire un collegamento hyperlink qua sopra, ma vi passo l\'indirizzo, dateci un occhio :

http://www.britishairwaysjobs.com/roledescription.jsp?ID=2494002&MODE=2

Ciao

Rizla2002
28th Apr 2004, 05:46
sembra strano, ma anke li' si lamentano...
io con gl inglesi ci sto studiando, tra circa tre mesi avro' il mio bell ATPL frozen released by CAA, e se mi capita...magari ce cascano di prendermi in BA...:rolleyes:

planetblu
29th Apr 2004, 20:24
Penso che anche BA si aggiunga alla lunga lista di società che cercano piloti in continuaziuone ma molto spesso l'unico obbiettivo è di prendere personale a condizioni economiche sempre più vantaggiose per il vettore. Visto che il mercato in questo momento è a favore delle compagnie che vogliono risparmiare sulle spalle dei piloti..........:} :} :}

Mascalzone78
2nd May 2004, 08:08
Allora la british ha una holding pool che non finisce più, e con migliaia di piloti con le qualifiche giuste (Uk ATPL JAR) che puntano alla british, certamente non considereranno mai i piloti italiani.
Non illudetevi!! se avete esperienza e soprattutto sapete parlare inglese (BENE!) concentratevi su altre compagnie (Ryan o Easyjet o Virgine express).
Fidatevi che gli inglesi li conosco molto bene
Ciao