PDA

View Full Version : Il sogno di una vita?


Sydney_xx
14th Apr 2004, 06:59
...Buongiorno a tutti,

...sono Marco, diplomato da poco meno di due anni quale perito aziendale...e con il sogno del volo da una vita...

...da circa un anno sto cercando di concretizzarlo, purtroppo senza successo...ho iniziato, di recente, a leggere due libri di R. Trebbi per una prima "infarinatura" ma, mentre alcuni argomenti come la regolamentazione aeronautica o le procedure strumentali mi sono di facile comprensione, altri, quali la teoria del volo o la meteorologia, risultano particolarmente ostici, vista la mia formazione, non prettamente scientifica...
...inoltre, per ottenere qualche informazione da una persona che "vive" il settore, avevo cercato di contattare, invano, un pilota Alitalia, che però non si è fatto vivo...da poco, infine, ho parlato con un pilota di un'altra compagnia italiana, il quale mi ha assicurato che, nonostante le apparenze, c'è ancora parecchio mercato e che le richieste di piloti ci sono per tutte le esigenze...
...poi, la settimana scorsa ho scoperto questo forum, mi sono iscritto...e leggendo vari post tra le sezioni Wannabes, quella italiana e la ppnj trovo veramente molte persone a spasso...compagnie che, a livello internazionale, mettono personale in cassa integrazione...ragazzi inglesi che, non arrivando a sostenere i debiti contratti per imparare a volare, dichiarano bancarotta...la maggior parte degli impieghi offerti riguardano macchine grosse, che richiedono migliaia di ore di volo alle spalle...(e che non credo le diano in mano ad uno fresco di brevetto, anche se con il type rating...)...insomma, mi è caduto un incudine in testa...