PDA

View Full Version : Che ne sara' di ALITALIA?


FreighterJock
6th Apr 2004, 15:12
Come un romanzo di Stephen King -A VOLTE RITORNANO- ecco che puntualmente si torna a parlare di AZ.....Management che piange lacrime di sangue,di sindacati che fanno casino,di Piloti sul piede di guerra(!). E' sempre la stessa storia!!!E' ora di dire basta!! Certo...il governo di fot****mo paese provera' a dare dei soldi sotto banco..ma questa volta penso proprio che Bruxelles non lo permettera' e AZ sara' in un mare di guai.
:mad:

C-47
6th Apr 2004, 18:56
In effetti sembra proprio un romanzo di Stephen King. Io, però, tenderei a vedere il problema come "ITALIANO" e non solamente di AZ.

Vogliamo fare l'elenco di tutte le compagnie aeree che sono fallite a causa di un management incapace?

Gandalf...Alisea...Panair...Air Sicilia...Med Airlines...Easy Island...Federico II...etc. etc. etc.

ed ora al triste elenco rischia di aggiungersi anche AZ.

Ma qualcuno può affermare seriamente che non era a conoscenza dei problemi finanziari della nostra compagnia di bandiera?

Lo si sapeva e basta.

AZ è un disastro annunciato e, per come la vedo io, solo un improbabile miracolo potrebbe salvarla.

Questo problema lo vedo proprio dal punto di vista di chi ci lavora: mi dispiacerebbe perchè, comunque, i problemi non stanno in cockpit ma in Amministrazione e mi dispiacerebbe ancora di più poichè, da pilota disoccupato quale sono, una compagnia come AZ che chiude non mi aiuterebbe certo a collocarmi rapidamente.

"Gli aiuti a tutto il settore aereo" mi sembrano tanto un modo diverso per giustificare la cosa anche agli occhi dell'UE che, comunque, dubito ci cascherebbe.

Staremo a vedere che cosa succederà nelle prossime settimane: nel frattempo AZ continua a perdere € 50.000 all'ora...li guadagnassi io in un anno sarei più che felice !!!

cuffio
6th Apr 2004, 19:07
Vogliamo fare l'elenco di tutte le compagnie aeree che sono fallite a cau

il fatto e' che l'italia non era affatto preparata per la deregulation in quanto l'ente che era preposto a regolare il settore e far andare le cose come si deve era praticamente inesistente (ed ora?). Quindi fino a che c'era solo alitalia che si autoregolava e poteva contare sui continui aiuti di stato tutto bene, ma appena si e' aperto il mercato vi si sono riversati tutti gli affaristi dell'ultima ora approfittando appunto della mancanza di una regolamentazione seria. Ed e' successo lo sfacelo che e' successo.

"Gli aiuti a tutto il settore aereo" mi sembrano tanto un modo diverso per
io non partirei cosi' prevenuto.

ciao