PDA

View Full Version : Corso Istruttore


planetblu
23rd Feb 2004, 18:26
Sto cercando delle informazioni riguardo CORSI ISTRUTTORE sia in Italia o anche all'estero (che però siano riconosciute anche in Italia).
Se qualcuno ha esperienze personali da condividere, saranno molto apprezzate.
;)

aerdna
23rd Feb 2004, 21:29
ciao planetblu

ti posso dare info sui corsi istruttore in UK. Io ho fatto il mio alla cabair, e' costato un po' piu' del normale ma mi ha diciamo garantito un posto come istruttore subito dopo.

I corsi qui variano come spesa tra i 4500 e i 6000 pounds iva esclusa (17.5%). per ulteriori info vai sul dito www.caa.org.uk e scaricati tutte le scuole che fanno al caso tuo. Molto buona e non cara e' la Aeros di Glouchester.
Il momento e' abbastanza buono per fare il corso, qui in UK il mercato si sta muovendo e una posizione come istruttore si trova senza troppa fatica.

Non so che licenza hai tu, ma assicurati che il rating di istruttore si possa aggiungere alla tua licenza.

se hai qualche domanda da fare scrivimi all'indirizzo [email protected] , ultimamente non leggo pprune molto spesso.
ciao e buona fortuna

planetblu
25th Feb 2004, 23:03
Grazie aerdna!
Spero che qualcuno mi possa dare anche qualche informazione di eventuali corsi in Italia (se esistono)???.:confused:

alby2000
25th Feb 2004, 23:55
Ciao PlanetBlu!
la scuola di volo dove ho fatto il corso integrato per l'ATPL organizza periodicamente corsi istruttori. Penso che un parametro in più che dovresti tenere in considerazione quando scegli una scuola di volo per ottenere l'instructor rating è anche il giro di allievi che la scuola stessa ti offre per il tuo "tirocinio". www.professionevolare.it può essere un punto di partenza, soprattutto perchè con il business degli integrati, di allievi ce ne sono sempre parecchi. senti cosa ti dicono loro. un saluto
alby