PDA

View Full Version : Austrian Airlines atterra in emergenza a Monaco


C-47
6th Jan 2004, 15:14
Come spesso accade, grazie ad una strana serie di casualità, quando capita un'incidente aereo ne segue subito un altro.

E, dunque, dopo la tragedia di sabato scorso in Egitto è capitata quella di Monaco di Baviera.

Per chi non lo sapesse un breve riassunto: perdita di potenza ad entrambi i motori di un Fokker 70 Austrian Airlines in volo da Vienna a Monaco di Baviera, Comandante che decide di atterrare su in un campo pochi Km. prima dell'aeroporto di arrivo. Complice la neve abbondante sul campo l'aereo atterra bene, non si spezza, non si incendia e TUTTI, dico TUTTI, escono dall'aereo senza un graffio.

Cliccate qui per qualche immagine:

http://www.hhass.de/Galerien/AUA/index.htm

Non ho da aggiungere nulla in particolare se non un sincero 10 e lode al Comandante ed al primo ufficiale che, evidentemente, hanno gestito l'emergenza in modo assolutamente impeccabile riuscendo, tra l'altro, a restituire l'aereo al "capo" neanche troppo ammaccato.

Bravi davvero: penso che in molti si siano già proposti ma mi piacerebbe davvero stringere la mano ai due colleghi Austriaci ed offrirgli un mega boccale di birra...

7HAWK
18th Jan 2004, 09:30
non riesco a visualizzare le foto mi dà error, controlli se il link è scritto correttamente per favore???
Ciao

C-47
18th Jan 2004, 18:47
Il link funzionava giorni fà: ora, in effetti, da errore.

Ho travoato delle foto simili su: vai su questo sito (http://www.myaviation.net) ed indica, nei criteri di ricerca, Fokker 70/100 come tipo di aeroplano e Austrian Airlines come compagnia aerea. Vengono fuori un bel po' di foto più altre nuove che non avevo visto neppure io relative al recupero e disassemblaggio dell'aereo.

Ancora una volta: Captain, well done !!!!

CIAO