PDA

View Full Version : Neos


Henry VIII
9th Oct 2003, 05:25
Nonostante un avvio interessante (3 x 737-800 in un anno ed un quarto in arrivo) qualche pilota ha gia' lasciato e si vocifera che qualcuno e' sulla strada per farlo.
Ci sono anche voci sul fatto che la proprieta' non la consideri una societa' strategica su cui investire, facendo cosi' decadere il progetto di espandersi sul lungo raggio.
Qualcuno sa' qualcosa ???
Cheers
Henry

JOB HUNTER
9th Oct 2003, 21:28
Perche' ti poni quesiti come quelli ?
Se sai che ci sono posti liberi vai a presentarti, Cosa aspetti?
e se poi fallisce ...digli grazie ,stringi la mano a tutti e vai via senza sbattere la porta .
fammi sapere qualcosa in piu'

Henry VIII
10th Oct 2003, 04:00
Caro JH... sai perche' mi pongo quesiti come quelli ???
Perche' mi piace sapere cosa accade oltre il mio naso !!!
Non aspetto niente perche' ho gia' un lavoro in cui, per il momento, sto' bene. Ma siccome nessuno sa' cosa ci puo' riservare il domani... ecco l'interesse nel cercare di sapere cosa accade altrove.
Ognuno ha il suo stile di vita. A me non piace andare a lavorare per qualcuno in cui non ho fiducia ... "e poi se fallisce..." preferisco prendere qualche precauzione prima di espormi.

Dimenticavo... se sapevo qualcosa in piu' non chiedevo in giro.

Cheers
Henry

Pietrino
6th Jan 2004, 08:31
Ciao a tutti,
Ho più di 700h nel 737/400 dove mi devo presentare per trovare lavoro alla Neos??
avete un numero di telefono o sapete gli indirizzi degli uffici dove parlare personalmente e presentare un curriculum????
altri posti dove lavorare con il 737 in Italia???
Voi dove lavorate??
non scrivo in questo forum da tempo.
ciao e Grazie

NOFLYNODIE
8th Jan 2004, 23:13
Puoi inviare il corriculum vitae a www.neosair.it.
La Compagnia si trova vicino al Terminal 1 di Mxp nella Strada Provinciale 52 Vizzola Ticino presso il paese di " Case Nuove "
Il DOV è molto da naso ; questo è il motivo di discreti esodi prematuri in aggiunta al fatto che lo stipendio diventa discreto solo se voli parecchio/parecchio.
Sono fuggiti dopo poco più di un anno il capo pilota e capo add.to peraltro suoi amici.
E' un dov che ti chiama a casa per dirti come fare i voli il giorno dopo ( turn around time ed altre segate varie ); ha un carattere sclerato-acido..... per il resto è ok good luck

Henry VIII
9th Jan 2004, 06:52
Pietrino ti confermo l'indirizzo stradale ed internet passato da noflynodie ed aggiungo di farti avanti perche' si vocifera un quinto acft in autunno.

Buona fortuna
Henry

Pietrino
12th Jan 2004, 19:42
Scusate il ritardo con il quale vi ringrazio ma sono stato al lavoro fuori casa
Grazie a tutti
Proverò

NOFLYNODIE
26th Jan 2004, 03:33
si vocifera anche che il partner tedesco si sia defilato attivando la sua opzione di ritirarsi dalla joint venture con la società italiana con cui gestiva neos e quindi alpitour,francorosso e viaggidea; si richiede una ricapitalizzazione cospicua anche perchè il rosso sui libri non è proprio una cosa da poco .
E' questa forse anche la ragione che ha posto in st/by la partenza del settore lungo raggio ma è anche probabile che le cose con gradualità si aggiustino per il meglio !!???

tarjet fixated
26th Jan 2004, 18:18
Ho appena parlato con un amico in neos e mi dice che le cose vanno piuttosto bene,altri 2 737 entro quest'anno...si parla anche di lungo raggio.
Vedremo....

NOFLYNODIE
27th Jan 2004, 03:59
I CONTI IN ROSSO SONO DATI DI FATTO ......... SI DICE CHE LE COSE VANNO BENE ........NON so A CHI TI RIFERISCI forse per il DOV che era scappato da Alitalia riscappato da Air Europe poi da Lauda Air poi costruzione e fuga da Azzurra basso passaggio per Volare tocca e riparte in Lauda Air ( facendo parte pure della RSA ) ed ora in NEOS ( Non vuole sentire parlare di sindacati !!! ) magari con la valigia ancora pronta non si sa mai........

flyingwolf
28th Jan 2004, 01:52
IFIL: SIGLA ACCORDO CON IL PARTNER TUI
Per Vostra informazione.....

Torino, 12 gennaio 2004 - Ifil ha raggiunto oggi un accordo con il partner Tui, la società tedesca leader nel mercato europeo del turismo, relativo all’acquisto della partecipazione di quest’ultima in Nht - New Holding for Tourism (la società a cui fa capo la totalità del capitale di Alpitour). Con l’acquisto di tale partecipazione, pari al 10% del capitale di Nht, l’Ifil rafforza il suo impegno nel settore, diventando l’azionista unico di tutte le società della filiera del turismo del Gruppo Alpitour (cui fanno capo, tra gli altri, i marchi Francorosso, Viaggidea, Volando, Bravo Club, Compagnia della Natura, Viaggi dell’Elefante). L’operazione – che rientra nell’ambito dei diritti di vendita e di acquisto previsti all’atto della costituzione di Nht - comporta un esborso da parte di Ifil di € 46,3 milioni. Nell’ambito di tale operazione, Nht ha raggiunto con Tui un accordo per l’acquisto del 50% del capitale di Neos, la compagnia aerea di charter per il turismo, per un importo di € 2,7 milioni. A seguito di tale acquisto ed espletati gli adempimenti della legge antitrust italiana, Nht controllerà il 100% di Neos.