PPRuNe Forums - View Single Post - Ryanair cancella voli per mancanza di piloti
Old 15th Dec 2017, 20:35
  #271 (permalink)  
EI-PAUL
 
Join Date: Sep 2007
Location: BLQ
Posts: 1,342
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by South Prince
Oggi anpac ha proposto i girotondi a bgy.
Politici che non sanno quello che dicono perchè impreparati, giornalisti che sbraitano, davvero uno spettacolo poco edificante, e di mezzo ci andranno quei poveracci che credono al sindacato.
Gli equilibri, al tempo, erano però diversi.
ANPAC aveva di fatto un piede ( se non tutti e due ... ) in AZ. Di fatto non si trattava di rappresentanza e tutela ma di veri e propri rapporti di forza per spartirsi torta e poteri, i dipendenti, o almeno la maggior parte di essi, contavano poco.
Questo in FR io credo non sarà mai possibile, non tanto perché i dipendenti non si faranno certamente prendere per il naso, quanto perché - conoscendo il "management style" - dubito che quest'ultimo, giustamente, possa accettare una cosa del genere. Prova ne è il fatto che una delle condizioni poste dalla Compagnia sia quella di interloquire solamente con commissioni composte dai propri dipendenti e senza intermediari. Il che, onestamente, non mi sembra un'idea malvagia, in tal senso il Sindacato diventa il mezzo della rappresentanza e non un modo per farsi i c***i propri fottendola. Ma magari sbaglio. Anche perché qui, in primis, bisogna vedere se c'è una reale volontà di sedersi ad un tavolo e trattare veramente, a prescindere da chi sia l'interlocutore ...
EI-PAUL is offline