PPRuNe Forums - View Single Post - Ryanair cancella voli per mancanza di piloti
Old 20th Oct 2017, 22:49
  #181 (permalink)  
Buzz Fuzz
 
Join Date: Nov 2013
Location: Italy
Posts: 216
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by Usaf
...rispondo dal fondo inanzitutto : io lavoro con un contratto firmato da me e da loro dove tutto era scritto prima della firma , dove sapevo cosa comportava , nel bene nel male , dove accettavo di passare 12 mesi in prova previo tre line check e due sim...dove sapevo che nei primi 12 mesi la malattia non sarebbe stata retribuita , dove sapevo di non aver diritto a staff travel e cose che probabilmente tu sai meglio di me , nessuno mi ha obbligato con forza a firmarlo e devo dirti in tutta onestà che rispetto a dove stavo prima sotto molti punti di vista ne ho tratto giovamento sul piano della mia qualità di vita...detto questo può anche darmi fastidio di pagare tasse in Irlanda per nulla , ma nuovamente ho accettato quelle condizioni e quindi non mi rivalgo su quello che probabilmente è nello stato Irlanda legale fare . Per quanto riguarda le tutele sociali ,che non mi espongono direttamente a contenzioso con Ministero del Lavoro posso dare ragione per carità , ma quello se mi consenti non è la categoria a costringere il cambiamento bensì l'Europa nella fattispecie un Paese membro quale è l'Italia....a me personalmente interessa non avere l' ADE alle calcagna e se anche fosse avere un pezzo di carta CUD (basso vero) con un nome intestato non mio e con la firma di un responsabile non la mia, in modo da potermela giocare in commissione tributaria e far valere la mia ragione se ce ne fosse bisogno. Domanda mia : ti versava più sul Fondo Volo la tua passata Compagnia se non eri RYAN oppure la RYAN oggi ? Concludo dicedonti , non disdegnerei le tutele sociali previste da un contratto Italiano puro , ma al tempo stesso avere un contratto indeterminato con un Azienda straniera che mi paga le tasse come mi pagavano in Italia , che non mi fa la solfa del panettone e della colomba , non mi fa schifo ovvio c'è sempre di meglio e quando un giorno non mi basterà più andrò a cercarlo con maturità e non da Bimbo viziato come in queste settimane si sente sui piazzali di colleghi che vanno dicendo che 60000 euro netti all'anno da copilota è **** o noccioline per Scimmie.. scusami lo trovo irriguardoso per coloro che quei soldi non li vedono volando pure loro o per un Ingegnere o un medico che ha finito gli studi...la stessa maturità delle persone che hanno sbandierato su whatsapp la foto presa da Facebook del collega base Napoli che ha espresso le sue idee in modo poco politico su un eventuale deal e lo hanno ricoperto di insulti...beh se questi sono i colleghi con cui andar a Dublino a far cambiare le cose facciamo pure il segno della Croce e compriamo i giubbetti anti-proiettile perchè ci fanno male.

Con rinnovata stima ti saluto e mi complimento per il grande lavoro che stai conducendo mettendoci la faccia sperando che con la Democrazia e con la qualità dell'ascolto anche degli altri porti risultati positivi per tutti.
a presto
Prendo atto che per te le cose sono giuste così e van bene così. Il fatto che il contratto l’abbiamo firmato prima, non vuol dire che non si possano ottenere miglioramenti, o sbaglio? Alcune persone possono aver firmato perchè non avevano altre opzioni, o avevano vicende familiari....
Lavoriamo per la compagnia più ricca e profittevole d’europa, penso che come minimo dovremmo avere un trattamento pari agli altri, o ti sembra irragionevole?
Si sta chiedendo un contratto, non soldi, e se lavori da noi, dovresti averlo capito, al netto degli stupidi e dei ragazzini. Lo dimostra il fatto che tutte le basi con una “popolazione piloti” superiore alle 20 unitá hanno rifiutato l’aumento. Sbandierano trattative ma hanno accettato solo 3 basi su 86....per un totale di 6/7 aeroplani. Fuffa.
Per quanto riguarda i contributi Ryan ne versa molti, avendo un imponibile alto e totalmente tassato, non lo nascondo, ma con ciò? Dovrebbe in qualche modo tapparmi la bocca? Dove lavoravo prima era peggio che peggio....quindi non fa testo e di fatti ho fatto le valigie. Qui sinceramente vorrei fermarmi, visto che siamo la compagnia più grande d’europa, con qualche aggiustamento potrebbe essere un posto per un’intera carriera, non pensi? Perchè dobbiamo sempre fare la valigia noi, quando potrebbe farla qualche manager miope? Non so da quanto lavori in Ryan, ma non ti chiedi perchè non si sente quasi nessuno parlarne bene? Del perchè non ci sia attaccamento all’azienda, come in tantissime altre realtà? Beh i memo li leggi, e tutto il resto pure....semplicemente non si può essere attaccati alla bandiera.
Sulla questione del pilota di Napoli, ho visto ovviamente le foto, non sono stato certo io, gli stolti sono in ogni posto per carità, detto questo il soggetto non era comunque privo di malizia....da vittima come si era presentato, a mezzo carnefice....beh, un po’ a mio avviso te la vai a cercare. Se tra i suoi colleghi o nelle chiacchiere da bar sia stato insultato non saprei dirtelo, ma quando ha esposto le sue idee, è stato ascoltato da tutti e cercato di farlo ragionare. Che la sua iniziativa fosse una cosa puramente personale (non aveva nemmno il titolo per andare a Dublino a “negoziare”) è stato evidente. C’è stato un unico YES a Napoli. Il mio personale punto di vista è che lui come altri che la pensano come lui, siano persone che non vedono al di là del proprio naso, ne a livello di altruismo, ma soprattutto a livello di orizzonti....
Infine, come dice bene Raymundo, non guardare solo la “nostra” posizione, soffermati sulla questione contractors appunto. Cabin crew? Idem....
Stanno gestendo questa azienda con una fobia del contenimento dei costi assurda ormai. Fanno 1400 milioni di utili, e hai solo 4 crew controller per turno a gestire quasi 12 mila naviganti? Ci si stupisce che non si prenda la linea....4 base managers per 86 basi e 4200 piloti...circa 1000 a testa....poi ci chiediamo perché non rispondono alle query!! Ma che costo possono avere 10 persone in più?? Easyjet, società da tutti o quasi ambita sia a livello normativo sia a livello “clima aziendale” ha solo 3 punti percentuale in più di noi alla voce spese del personale. Detto questo, rispetto il tuo punto di vista, ma egoisticamente spero che ci siano sempre meno colleghi così remissivi.

Grazie mille per i ringraziamenti.

Edit, preso dalle varie divagazioni, mi son perso sui tuoi dubbi sui ragazzini che andranno a Dublino. Come già detto, gli stolti sono ovunque, e su un centinaio che possono essere coinvolte attivamente al momento è naturale che ci siano, ma per esperienza personale, non saranno certamente loro a portare la palla in Irlanda, sia per mancanza di capacità ed argomenti, sia mancanza di palle, fidati.

Last edited by Buzz Fuzz; 20th Oct 2017 at 23:15.
Buzz Fuzz is offline