PPRuNe Forums - View Single Post - Ryanair cancella voli per mancanza di piloti
Old 20th Oct 2017, 20:12
  #178 (permalink)  
Usaf
 
Join Date: Nov 2007
Location: Roma
Age: 44
Posts: 152
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by Buzz Fuzz
Non ho mai detto che sia illegale. Che sia anacronsitico beh si. Vivere in Italia 365 giorni l’anno e pagare le tasse in larga parte in Irlanda, per quanto possa essere legale mi secca abbastanza. Inoltre da cittadino italiano che volesse portare in detrazione rimborsi per ristrutturazioni ecc ecc, non posso in quanto il mio cud è molto basso, non posso scaricare nulla, e l’Iralnda mi dice di attaccarmi al belino perchè la casa sta in Italia e non la. Dunque!? Sono figlio di un Dio minore? I contratti pre 2012 pagano prsi irlandese anzichè inps italiano (tutto legale fino ad allora, per carità)....ma all’ospedale vanno in Italia, pagato con le tasse di tutti noi/voi. Legale, ma...comunque rivedibile a mio modo di vedere, come è appunto stato fatto nel 2012, dunque non vedo il motivo perchè l’Italia, come altre nazioni, non possano farsi sentire per cambiare le leggi che permettono ciò. Lavori da noi e non vorresti un contratto Italiano? Fammi capire il motivo....

...rispondo dal fondo inanzitutto : io lavoro con un contratto firmato da me e da loro dove tutto era scritto prima della firma , dove sapevo cosa comportava , nel bene nel male , dove accettavo di passare 12 mesi in prova previo tre line check e due sim...dove sapevo che nei primi 12 mesi la malattia non sarebbe stata retribuita , dove sapevo di non aver diritto a staff travel e cose che probabilmente tu sai meglio di me , nessuno mi ha obbligato con forza a firmarlo e devo dirti in tutta onestà che rispetto a dove stavo prima sotto molti punti di vista ne ho tratto giovamento sul piano della mia qualità di vita...detto questo può anche darmi fastidio di pagare tasse in Irlanda per nulla , ma nuovamente ho accettato quelle condizioni e quindi non mi rivalgo su quello che probabilmente è nello stato Irlanda legale fare . Per quanto riguarda le tutele sociali ,che non mi espongono direttamente a contenzioso con Ministero del Lavoro posso dare ragione per carità , ma quello se mi consenti non è la categoria a costringere il cambiamento bensì l'Europa nella fattispecie un Paese membro quale è l'Italia....a me personalmente interessa non avere l' ADE alle calcagna e se anche fosse avere un pezzo di carta CUD (basso vero) con un nome intestato non mio e con la firma di un responsabile non la mia, in modo da potermela giocare in commissione tributaria e far valere la mia ragione se ce ne fosse bisogno. Domanda mia : ti versava più sul Fondo Volo la tua passata Compagnia se non eri RYAN oppure la RYAN oggi ? Concludo dicedonti , non disdegnerei le tutele sociali previste da un contratto Italiano puro , ma al tempo stesso avere un contratto indeterminato con un Azienda straniera che mi paga le tasse come mi pagavano in Italia , che non mi fa la solfa del panettone e della colomba , non mi fa schifo ovvio c'è sempre di meglio e quando un giorno non mi basterà più andrò a cercarlo con maturità e non da Bimbo viziato come in queste settimane si sente sui piazzali di colleghi che vanno dicendo che 60000 euro netti all'anno da copilota è **** o noccioline per Scimmie.. scusami lo trovo irriguardoso per coloro che quei soldi non li vedono volando pure loro o per un Ingegnere o un medico che ha finito gli studi...la stessa maturità delle persone che hanno sbandierato su whatsapp la foto presa da Facebook del collega base Napoli che ha espresso le sue idee in modo poco politico su un eventuale deal e lo hanno ricoperto di insulti...beh se questi sono i colleghi con cui andar a Dublino a far cambiare le cose facciamo pure il segno della Croce e compriamo i giubbetti anti-proiettile perchè ci fanno male.

Con rinnovata stima ti saluto e mi complimento per il grande lavoro che stai conducendo mettendoci la faccia sperando che con la Democrazia e con la qualità dell'ascolto anche degli altri porti risultati positivi per tutti.
a presto
Usaf is offline