PPRuNe Forums - View Single Post - Ryanair cancella voli per mancanza di piloti
Old 20th Oct 2017, 09:18
  #164 (permalink)  
RaymundoNavarro
 
Join Date: Apr 2012
Location: Between Marte and Giove
Age: 73
Posts: 1,447
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Vedi I-FORD,
le normative nel corso degli anni cambiano.....un detto dice che "l'esperienza altro non è che il frutto delle cazz..te".
Bene...grazie a questo anche legislativamente, qualche passo in avanti si fa.
Le leggi oggi a disposizione, non sono le stesse di quando Ryanair ha iniziato le sue operazioni e questo sembra che non si consideri nel modo più assoluto in queste ed altre discussioni.
Il mio lavoro è (come il tuo) quello di Pilotare aeromobili e nonostante corsi di formazione dedicati durati qualche anno, di certo non sono un giurista bensì un "tecnico". Proprio per questo motivo, ogni "mossa" viene fatta con la collaborazione di Giuristi competenti in materia e le contestazioni non nascono da "bizze di un singolo dipendente" o da qualche sindacalista come molti potrebbero pensare. Nascono da Persone che partecipano alla stesura dei Regolamenti e che hanno alle spalle una formazione dedicata ed una consulenza continua.
Quello che mi stupisce, è che noi reclamiamo continuamente sul fatto che chi non è del nostro Settore non possa comprendere fino in fondo i tecnicismi della nostra Professione. Bene! In questa discussione, però, siamo diventati tutti "Giuristi" di fama Europea! Tutti esperti di normativa.

Siccome io esperto non lo sono (nonostante partecipi anche alla stesura di una parte di questa..), oltre a riferire quanto emerso da consulenze specifiche, altro non posso fare.

Un imbocca al lupo ai Colleghi Ryanair!
RaymundoNavarro is offline