PPRuNe Forums - View Single Post - Ryanair cancella voli per mancanza di piloti
Old 19th Oct 2017, 12:47
  #154 (permalink)  
Usaf
 
Join Date: Nov 2007
Location: Roma
Age: 44
Posts: 152
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by 30N30W
Veramente pensavo e spero in qualcuno che possa dare una risposta seria e non da piazza con le bandiere sventolanti e frasi tipo "stand up for your rights". In ryanair i problemi sono altri e, forse grazie ad un grave errore del management, qualche cosa cambiera'.
I cosiddetti contratti d'agenzia fanno comodo a moltissima gente soprattutto ai cadetti che, se avessero un contratto nazionale italiano, non recupererebbero nulla dei soldi spesi per il passaggio macchina; questo pero non lo dice nessuno, perche allo stato italiano farebbe comodo prendersi tutte le tasse, in irlanda invece non funziona cosi, un giovane puo inserirsi nel mondo del lavoro recuperando i soldi spesi, che poi, siccome e' giovane, e' naturale che li spendera' in moto/auto/tavole da surf/paracadute/ vestiti/viaggi (anche e soprattutto con altre compagnie aeree), tutto quello che ti pare ma contribuira a far girare l'economia, anche in quei paesi "sfigati" come l'italia.

...non comprendo : un cadetto oggi che gli danno possibilità di avere un contratto diretto dovrebbe rifiutare, però al tempo stesso deve associarsi perche solo così facendo otterrà un contratto di lavoro CLA che non è un CCNL che lo porterà allo stesso risultato di aver un diretto ma con 25€ in meno tutti i mesi?!?! Forse ho capito male il tuo pensiero ma quindi non gli conviene IL CLA giusto?
Usaf is offline