PPRuNe Forums - View Single Post - Ryanair cancella voli per mancanza di piloti
Old 16th Oct 2017, 15:08
  #146 (permalink)  
RaymundoNavarro
 
Join Date: Apr 2012
Location: Between Marte and Giove
Age: 73
Posts: 1,447
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
E visto che qui si legge "a doppio senso"....

Ryanair inizia a collegare gli scali Italiani alla fine degli anni '90 (tra il '98 ed il '99). Dopo i primi anni del 2000 iniziano ad apparire i primi "Dipendenti" impiegati in Italia.

Ed è proprio dal 2004 che inizia una lotta italiana al sistema Ryanair in prima istanza con il tribunale di Verona e poi via via a diversi livelli.

Contestualmente in Europa si dava inizio, nell'ambito del dialogo sociale, ad affrontare proprio gli stessi temi e vista l'infruttuosità dei risultati, poco dopo il 2010 si arriva a far commissionare all'Università di Gent una ricerca sull' Atypical employment in the European aviation sector. Questo proprio per far capire la pericolosità sociale del modello. Lo studio è stato pagato dalle Rappresentanze Sociali, Datoriali e dalla Stessa Commissione Europea. Il risultato è stato pubblicato nel 2016 (ad oggi la Commissione Europea ha dichiarato di non aver avuto tempo per leggerlo)(ECCOLO). Poi, con la sentenza emessa dalla Corte Europea sui sopra citati casi C-168/16 e C-169/16 è scoppiato il caso in quanto c'è stata la corsa dei Sindacati ad accaparrarsi l'interessamento al problema visto l'eco mediatico che aveva avuto.

E' pertanto nuovo il problema Ryanair? No caro Ale....
Solo oggi si affronta il problema? No come abbiamo visto e documentato nonché ulteriormente documentabile.

Le condizioni Sociali Cinesi o meglio Asiatiche nonché Medio Orientali sono migliori delle condizioni di Ryanair?
ASSOLUTAMENTE NO.

Il problema è che qui mancano garanzie Sociali e riconoscimento economico. Dall'altra parte mancano garanzie sociali però con circa 20.000 euro di differenza....(lordo per lordo).

Nel mio carattere, c'è sempre quello di rimanere e "combattere" per cambiare le cose che ritengo giuste, ovviamente con fatti e NON con guerre....comprendo però chi "si tappa il naso con mollette d'oro".....

Sono certo che tuttavia, se si ristabilissero "dei principi"...non ci sarebbero "mollette d'oro che tengano".......


Quando ci rivolge in maniera educato e senza ""sfottò" o "termini che non appartengono ad un determinato livello culturale" ......i Piloti non si tirano mai indietro ad un confronto......
RaymundoNavarro is offline