PPRuNe Forums - View Single Post - Ryanair cancella voli per mancanza di piloti
Old 14th Oct 2017, 18:05
  #135 (permalink)  
Buzz Fuzz
 
Join Date: Nov 2013
Location: Italy
Posts: 216
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by EI-PAUL
Comunque, in tutta questa confusione, come al solito si finisce per perdere il nocciolo del problema, tra bottigliette d'acqua e presunte pretese sindacali.
Alla fine della fiera buona parte della stampa ed un certo tipo d'informazione fa passare il messaggio che la protesta sia perpetrata da qualche vampiro che chiede più soldi e qualche tessera ( di chi, poi? ). Falso, la dimostrazione è che al momento nessuno sembra voler accettare di parlare SOLAMENTE di soldi.
Parlando con colleghi FR, invece, mi sembra di capire che la discussione si incentri proprio su altro, vale a dire sul modello d'impiego: niente più contractors e regole precise su tasse e contributi pagati dove andrebbero pagati senza acrobazie
tributarie, anche per evitare di essere rincorsi un giorno dalla ADE di turno. Francamente non mi sembrano esattamente richieste irricevibili ...
Esattamente....stesso stipendio e un contratto italiano regolare. La differenza al netto sarebbe rilevante e i benefit derivanti dalla legge italiana, altrettanto. E per tutti, ovviamente. Basta accordi base per base e clausole minatorie all’interno di essi, basta differenze contrattuali.
Buzz Fuzz is offline