PPRuNe Forums - View Single Post - Mi aiutate a cogliere gli aspetti negativi dell'aviazione di linea?
Old 13th Sep 2017, 17:49
  #7 (permalink)  
damnko
 
Join Date: Sep 2017
Location: it
Posts: 14
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Grazie a tutti per il vostro contributo, ho apprezzato le delucidazioni e il pensiero di tutti.

Sono assolutamente d'accordo sul discorso "selezione all'ingresso", purtroppo la mia età e/o nazionalità mi preclude di partecipare a quelli completamente finanziati, quindi mi trovo un pò spalle al muro, ma se potessi farei di tutto per accedervi.
Per il resto delle questioni mi limito ad assimilare, non potendo dare un pensiero da esterno.

Infine rispondo @fulminn ma in generale chiarisco un punto che potrebbe essere utile in generale per dare più contesto. Al momento sono in una posizione che sto valutando tra una carriera in aviazione e un'altra completamente diversa, entrambe offrono circa le stesse opportunità economiche. Ad ogni modo questo aspetto per me è indubbiamente importante e mi sono fatto un prospetto per capire in quanto tempo rientrerei nell'investimento di €100k+, non mi sembra una cosa deplorevole.
Sono certo che molti piloti non farebbero questo lavoro se non adeguatamente remunerato. Chiaro che se dopo 20 anni di lavoro gli standard salariali diminuissero temo che uno non potrebbe fare molto se non accettare, o cambiare completamente settore, come ho letto molte persone hanno fatto.

Come scritto all'inizio sono motivato da una sincera passione, però non voglio essere accecato da questa e sto cercando di ponderare i vari aspetti, motivo principale di questo mio intervento.

Comunque ringrazio ancora per i vostri interventi e spero altre persone si uniranno alla discussione.
damnko is offline