PPRuNe Forums - View Single Post - Visita di 1a classe e ipertensione arteriosa
Old 19th Jul 2017, 09:20
  #18 (permalink)  
EI-PAUL
 
Join Date: Sep 2007
Location: BLQ
Posts: 1,342
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by gearup27
Nessuna faida interna, non faccio parte di quei lidi e me ne vanto. Non posso chiamarli quindi, anche perché cosa dovrei dire? Reitero il mio pensiero, se avessero accusato me di nascondere qualcosa alle visite mediche, il mio legale sarebbe già alacremente al lavoro. E sarebbe una causa davvero semplice, il nome del soggetto è conosciuto, un bello screenshot e si vince facile. Ma se a te va bene farti insultare, contento tu contento tutti.
Addirittura l'Avvocato? Preso atto che gli interessati faranno ciò che reputano opportuno, visto che qui non si decide in camera caritatis ed ognuno è il responsabile di ciò che scrive come da regolamento ( credo che la differenza del numero di post "caduti nell'oblio" ne sia testimonianza ), mi permetto una considerazione del tutto personale: una persona che butta lì un giudizio del tutto approssimativo, non conoscendo né i "tecnicismi" di cui parla né tantomeno la normativa che li regola, si insulta già da solo. Visto che - per come mi è stato insegnato a stare al mondo dai miei vecchi prima, dai miei istruttori poi - bisogna sempre valutare la fonte dell'insulto, ne consegue che di prendermela con l'interessato non me ne potrebbe fregar di meno.
Quello che mi interessa però è far capire la minchiata che è stata detta argomentando, onde evitare che passi per vera.
Nella fattispecie: una visita in cui si consegue un'idoneità soddisfa TUTTI i parametri stabiliti dall'autorità ( per inciso, anche quelli elencati da Ray e Lynx320 coi loro link ).
Se qualcuno di questi parametri, in futuro, rischia di poter creare un problema, la persona addetta ad emettere il giudizio ha il dovere farlo presente ( magari un po' di umanità sarebbe anche apprezzata qualora possibile ... ).
Questo problema lo si può risolvere probabilmente in vari modi, molti di questi sono "acceptable" come stabilito dalla stessa normativa, non vi è per cui alcuna necessità di informare l'autorità stessa.
Vale la pena sottolineare che anche qualora, in un eccesso di zelo, si voglia informare l'autorità di quanto sopra, la stessa risponderà che ne è già al corrente visto che è lei che ogni 6 / 12 mesi ti sottopone a visita di controllo per tramite AME. Punto. C'è bisogno di un Avvocato per far capire al soggetto in questione che ha sparato una cagata di dubbio gusto?
Sul perché taluni si leggano metri di post su noiosi tecnicismi e normative mediche per poter sputtanare una categoria ci si potrebbe scrivere un libro, l'unica cosa certa è che l'argomento - per un qualche motivo - non li lascia indifferenti, altrimenti andrebbero al mare. Probabilmente quindi la deduzione di sonic, al solito, è quanto mai corretta.
Infine, e qui chiudo l'OT e mi scuso con Molten, il mio post precedente deriva dal fatto che il thread che tu hai fatto chiudere dopo il tuo terzo post insultando malamente i tuo ex compagni di merende mi piaceva un sacco, sarebbe un peccato se con questo succedesse lo stesso.
Saluti
EI-PAUL is offline