PPRuNe Forums - View Single Post - Visita di 1a classe e ipertensione arteriosa
Old 18th Jul 2017, 17:55
  #14 (permalink)  
ypsilon
 
Join Date: Sep 2009
Location: italy
Age: 54
Posts: 788
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by EI-PAUL
Signori,

nell'ambito di quanto detto fino ad ora, leggo quanto segue in altri lidi:

" ... su quel forum dove vi spiegate, tra colleghi, come non dichiarare problemi di salute per evitare di rimbalzare alle visite mediche e perdere l'abilitazione al volo, per inciso! ... "

Ora, lungi da me dover dare spiegazioni ad uno che probabilmente non sarebbe idoneo non dico all'abilitazione fast jet, ma probabilmente neanche alla seconda classe, uno che non ha idea di cosa voglia dire essere sottoposti a selezione medica ogni 6 mesi (perché questo è ... ) pena decadimento del privilegio ad esercitare la propria mansione, ma che dall'alto dall'alto della sua autorità di "appassionato" (perché questo è ... ) si permette di giudicare un meccanismo di cui, evidentemente, non ha la minima idea.

Come vedete però, nonostante sembri lapalissiano il fatto che una terapia farmacologica compatibile possa non essere dichiarata all'autorità in quanto "acceptable medication" ( non lo dico io, ma EASA ), qualcuno a cui piace tanto spiare dalla finestra con un certo voyeurismo potrebbe avere idee poco chiare in materia e fare quindi confusione. D'altra parte è assolutamente comprensibile, non è il suo campo, nonostante i probabili sforzi profusi.

Quindi credo sia bene reiterare il concetto che forse è meglio evitare certe affermazioni, o ancora meglio - onde dribblare spiacevoli auto-censure - una volta fatte spiegarle passo passo come si fa con i bimbi dell'asilo.
.. bimbi all' asilo......
magari....loro sono " innocenti".....qua si tratta di molto peggio !
ypsilon is offline