PPRuNe Forums - View Single Post - Visita di 1a classe e ipertensione arteriosa
Old 18th Jul 2017, 17:38
  #12 (permalink)  
EI-PAUL
 
Join Date: Sep 2007
Location: BLQ
Posts: 1,342
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Signori,

nell'ambito di quanto detto fino ad ora, leggo quanto segue in altri lidi:

" ... su quel forum dove vi spiegate, tra colleghi, come non dichiarare problemi di salute per evitare di rimbalzare alle visite mediche e perdere l'abilitazione al volo, per inciso! ... "

Ora, lungi da me dover dare spiegazioni ad uno che probabilmente non sarebbe idoneo non dico all'abilitazione fast jet, ma probabilmente neanche alla seconda classe, uno che non ha idea di cosa voglia dire essere sottoposti a selezione medica ogni 6 mesi (perché questo è ... ) pena decadimento del privilegio ad esercitare la propria mansione, ma che dall'alto dall'alto della sua autorità di "appassionato" (perché questo è ... ) si permette di giudicare un meccanismo di cui, evidentemente, non ha la minima idea.

Come vedete però, nonostante sembri lapalissiano il fatto che una terapia farmacologica compatibile possa non essere dichiarata all'autorità in quanto "acceptable medication" ( non lo dico io, ma EASA ), qualcuno a cui piace tanto spiare dalla finestra con un certo voyeurismo potrebbe avere idee poco chiare in materia e fare quindi confusione. D'altra parte è assolutamente comprensibile, non è il suo campo, nonostante i probabili sforzi profusi.

Quindi credo sia bene reiterare il concetto che forse è meglio evitare certe affermazioni, o ancora meglio - onde dribblare spiacevoli auto-censure - una volta fatte spiegarle passo passo come si fa con i bimbi dell'asilo.

PS. Molten, in bocca al lupo di vero cuore! se può consolarti, un amico e collega ha avuto un problema analogo (però sistolica) un paio di anni fa, al momento sta tenendo il problema perfettamente sotto controllo grazie ad alimentazione, stile di vita sano ( per quel che è possibile col nostro mestiere, visto che a quanto pare lo stress è un fattore importante ) e tanto biancospino.

Last edited by EI-PAUL; 18th Jul 2017 at 17:56.
EI-PAUL is offline