PPRuNe Forums - View Single Post - Re-iscrizione ENGA
View Single Post
Old 4th Jun 2017, 18:21
  #7 (permalink)  
joe falchetto 64
 
Join Date: Oct 2007
Location: World
Posts: 496
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by Jack330
Scusate la domanda stupida.. Ma l'enga, a cosa serve esattamente? Io ho lavorato da comandante in italia senza essere iscritto e nessuno mi ha mai chiesto l'iscrizione.
Mi ero informato anche io tempo fa poi ho pensato che fosse il solito ente inutile ruba soldi e ho rinunciato.
Non hai lavorato da comandante alle dipendenze di una compagnia con COA italiano: in questo caso l'iscrizione all'ENGA sarebbe obbligatoria. L'ENGA è solo un albo che serve a dare pubblicità alle licenze in possesso del personale di condotta che esercita in Italia alle dipendenze di aziende con COA rilasciato da ENAC. Se un iscritto sospende i versamenti annuali, dopo 5 anni la sua posizione può essere radiata, a meno che non abbia inviato domanda di sospensione e si assuma l'obbligo di non esercitare in Italia. In caso di radiazione , se si volesse tornare a volare di nuovo in Italia, bisognerebbe procedere ad una nuova iscrizione e relativo giuramento; se la posizione fosse ancora sospesa ma non radiata, allora occorrerebbe versare le quote pregresse.
Ciao,
joe falchetto 64 is offline