PPRuNe Forums - View Single Post - Roadshow NAS a MXP
View Single Post
Old 24th Feb 2017, 07:11
  #33 (permalink)  
manland_visual
 
Join Date: Feb 2015
Location: LOM
Posts: 62
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by Buzz Fuzz
p.s. sulle 1500 ore non sono fiscali....contano principalmente le ore on type, per loro chiara ammissione. Se qualcun altro era a Roma lo potrà confermare
Confermo, ma solo se si hanno 500 ore su 73 NG perché le valutano x2. Ovvero se si hanno 1000TT di cui 500 di NG, per loro sono 1500 in quanto le ore di 73 valgono il doppio.

Io sono andato ieri a Malpensa alle 10 e la sala aveva una discreta affluenza con sicuramente più del 50% dei presenti di personale Alitalia. Tanti cadets e relativamente pochi con il type su 737, cosa che secondo me ha suscitato un po' una sorpresa al personale Norwegian/OSM.

Hanno detto che i cadets possono aspettarsi buone notizie a settembre, facendo presente che hanno bisogno di gente dai background diversi. C'è però anche da dire che la norwegian ha accordi con alcune scuole di volo da cui poco fa ha preso tante persone.

Con il contratto italiano che attualmente non è stato stipulato con nessuna union, ma che a dire loro è seguito da un esperto italiano in materia gli stipendi netti sono circa 4000 per FO e circa 6000 per comandanti, entrambi con 65 ore di volo. Hanno specificato che in inverno se ne possono volare di meno mentre in estate di più.

Basi in Spagna essenzialmente piene a tappo per gli FO (meno PMI TFS e LPA dove hanno pochi posti disponibili).

Reveal1, per curiosità, in che azienda lavori?
manland_visual is offline