PPRuNe Forums - View Single Post - 500 hrs on type
Thread: 500 hrs on type
View Single Post
Old 28th Nov 2016, 15:32
  #16 (permalink)  
JQKA
 
Join Date: Jan 2012
Location: 777-200 East of the sun, west of the moon
Age: 40
Posts: 484
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Bluesky0119

ciao,
Non uso nessun tono saccente e il tutto era per spronarti e darti spunti a prescindere dall'età che hai e dalle ore di volo che hai.
Il tuo percorso?...me lo potevo immaginare perché io non dimentico e ogni tanto leggo anche se scrivi poco, quindi immaginavo un percorso e ore simili a quelle che hai tu ora specificato.

Io non distinguo serie A, B, C a seconda di che aereo porti ....

Resto però dall'idea che non hai fatto comunque abbastanza!!
Non essere negativo e non pensare che veramente tutti quelli che ora sono in linea abbiano pagato!! Se non avevo prove e fatti concreti non starei qui certo a dirti il contrario e contro-ribattere ciò che tu affermi.

Ci sono molte persone che sono arrivate pagando certo, questo è vero, ma cerca di fidarti di quello che ti dico....
Io cerco per quel che posso di aiutare e non illudere sia in positivo che in negativo, le nuove "leve", perché io questo aiuto non lo avevo come non avevo tutte queste informazioni su internet ora presenti.

Visto che sei sopra i 40 chiedo in caso tu sia stato brevettato anni anni fa già con CPL, negli anni tra il '96/ 2006 circa quando ancora il mercato camminava anche se lentamente, parlo dei vari Start Up , Alpi Eagles, Volare, Neos, Myair...cosa è successo? Tutti ti hanno detto no?
Te lo chiedo perchè sinceramente di molti che conosco, tutti hanno trovato da una parte o dall altra.

DHL era solo un esempio? e specifico perchè non vorrei tu confondessi, DHL EAT con DHL AIR sono 2 cose diversissime e dovresti saperlo comunque quindi anche qui se non lo sai , fatti una domanda!!
posso sapere anche in privato, come e dove hai mandato a DHL?

Spero comunque che tu non prenda questo come attacco, anzi, magari ti posso aiutare a cercare ed indirizzarti meglio.

A volte uno pensa di fare bene determinate cose, non sapendo che potrebbe fare meglio....

TI chiedo di specifico di DHL AIR sai perchè?
perchè loro come cadet avevano solo pochi CV mandati da gente che cercava di entrare dal 2012/2013 all'incirca, data in cui loro comunque, 1 anno prima avevano già selezionato dei cadet per ricoprire tutte le posizioni sino ad oggi!!
E ad oggi avevano solo pochi CV da scartare e 20 di loro sono stati chiamati, ma in forma confidenziale con una email( email appunto che tu avresti dovuto reperire in qualche modo) chiedendo a loro se erano ancora interessati alla posizione di FO sul 757.
Queste 20 persone erano profilo vario, gente anche di 40 con poche ore e gente senza ore di jet, ma la maggior parte CPL e 250/300 ore!

Ps.
vedo che hai tolto il tuo intervento, ma fa niente.
Se ti mandassi una email con su scritto tutte le compagnie, indirizzi email interni ,telefoni vari DFO, FOPH, Agenzie ecc ecc forse ti spaventeresti di quanto poco hai cercato tu...o forse mi sbaglio io....ma io ho passato notti...dico NOTTI....a costruirmi un Data base vero e proprio di contatti ed email, ricordando il nome di questo e di quell'altro, modificando continuamente CV e lettera e prefazione, e aggiornando ogni 4-6 mesi il tutto con email, saluti, ringraziamenti vari ecc ecc..
Non sembra , ma è un lavoro anche questo!
JQKA is offline