PPRuNe Forums - View Single Post - Alitalia Cadet Program 2016
View Single Post
Old 9th Apr 2016, 13:49
  #105 (permalink)  
RaymundoNavarro
 
Join Date: Apr 2012
Location: Between Marte and Giove
Age: 73
Posts: 1,447
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ancora una volta, la stessa cosa : non succede che il governo si adoperi per obbligare una compagnia europea basata in Italia a richiedere lingua italiana o tutele a beneficio dei lavoratori del paese in cui operi;
Al momento l'unico regolamento interno in essere sulla lingua Italiana è questo:
http://www.enac.gov.it/repository/Co...a_Italiana.pdf

Se ti riferisci al fatto che per fare il Pilota in Italia devi parlare Italiano....ci sono molti Piloti Italiani all'estero che non parlano la lingua locale (ci sono poi anche alcuni Piloti Italiani che non parlano Italiano...ma è un altro discorso)......

non si parla ne' si parlera' mai di piloti che saranno costretti per una vita a lavorare fuori dal proprio paese.
Non succede solo in Italia....succede in tanti Paesi Europei e non solo....succede a tanti Ingegneri Medici, etc.....non mi sembra un "grande scoop".....ci sono anche Piloti che dall'estero non sono voluti rientrare.......ogni Paese ha le sue "magagne"...

Non succede e non succedera' mai che un'organizzazione italiana piloti
si decida a denunciare cio' che non va...
Questo è quello che pensi tu....non solo si denuncia...si lavora anche per cambiare....

Al di fuori di un forum; si sono mai viste persone passare dalle parole ai fatti?
SI....

Piloti uniti a denunciare con un approccio mediatico una simile situazione specialmente aggravata dalle belle idee di una compagnia che dovrebbe dirsi non piu' italiana.
Scusami ma quella sulle belle idee non l'ho capita...

Sono 8 anni che una compagnia aerea italiana non assume piloti al di fuori di coloro che hanno amicizie al loro interno.
Anche qui se avessi qualche riferimento più preciso....perché sinceramente non capisco....

Mie opinioni ovviamente....
RaymundoNavarro is online now