PPRuNe Forums - View Single Post - Air Baltic
Thread: Air Baltic
View Single Post
Old 22nd Feb 2016, 18:28
  #264 (permalink)  
DeltaG.
 
Join Date: Feb 2015
Location: ???
Posts: 43
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Buonasera a tutti,
sono un frequentatore del forum, ma non sono mai entrato nelle discussioni.
Mi iscrissi qualche mese fa solo per “postare” un unico argomento in merito ad un self-sponsored TR.
Per arrivare al dunque, non scrivo per difendere o sostenere l'idea di nessuno. In questo thread mi piacerebbe condividere con TUTTI voi il mio punto di vista, non che sia pro airbaltic però la situazione è difficile.
Vi chiedo un po' di pazienza, in queste righe cercherò di essere sintetico: classe 1986, 2005 diploma tecnico aeronautico e 2006 entro come addetto rampa a Caselle. Per me il paradiso, avendo come unico obiettivo diventare pilota. Tra una cosa e l'altra (2011) mi iscrivo ad un corso ATPL integrato presso l'AirVergiate finendo il 21 marzo 2013. Nel mentre nel 2009 divento papà. Questo non mi frena, anzi per me è benzina. Grazie al lavoro che faccio vivo ogni singolo giorno di passione dedicando tutto me stesso ad ogni singolo transito indipendentemente dalla livrea dell'a/m tanto è vero che ricevetti una lettera di merito da un comandante. La cerco e la pubblico e se avete voglia leggetela. Fare tutto è stata dura, vivo vicino Ivrea, sveglia alle 4e30, turno di lavoro 6 - 14. Finito, di corsa in macchina fino a Biella per l'addestramento pratico. Mi liberavo per le 17, di nuovo in macchina per raggiungere Sesto Calende per la teoria 18:30 – 21:30, di nuovo in macchina per tornare a casa, 23:30. Per 2 anni queste sono state le mie giornate, ad oggi rifarei tutto.
Il lavoro mi fa crescere e sognare, vedendo gli aerei entrare nello stand e diventare sempre più grandi, il profumo delle gomme dei carrelli che si fa sempre più forte, la musica dei motori......... droga per me. Intanto sempre nel 2013 arriva la chiamata FR, andata male, in 8 solo un candidato venne preso. Immaginate l'amarezza, però incasso e continuo.. Nel 2014 Caselle mi va stretto e riesco ad entrare a Malpensa.. Aeroporto più grande, più compagnie e aerei sempre più grossi. Un bimbo nel paese dei balocchi. Ho avuto la fortuna di lavorare con i BIG (mi piace chiamarli così) 767, 777, 787, 747, 380, ecc ecc.. Continuo sempre a fare avanti e indietro tutti i giorni. 230 km tutti i giorni fino a giugno 2015. A fine mese rimaneva poco se non nulla, ma ne è valsa la pena, giornate di 14/15 ore.
Ecco a MXP entro in contatto con i signori della AirBaltic, che mi spiegano come funziona. Per me un grosso azzardo. Niente garanzie, mi hanno detto che non le possono dare. Ad oggi non ho ancora fatto questo passo. Per tornare al nocciolo della questione che fare?? Non piegarsi, come detto in qualche post passato?? Arrendersi al sistema?? Che fare?? Bene tutto questo amore per me sta diventando odio, andare al lavoro diventa sempre più pesante, tutti la fanno facile dall'altra parte della porta. Rischio e non ne voglio più sapere, mi licenzio. Avendo una famiglia e una seconda bimba arrivata da poco non è il massimo ma non li voglio più vedere..
Chi prendo in giro??? la passione è forte e per mia fortuna sono entrato in un'azienda dove gli aerei li costruisce, militari, ma sempre aerei sono. Ad averli 34mila euro...


Chiudo. Grazie e scusate per la lunga intro.
SALUTI


Ps. con la lettera andrei troppo OT, magari la pubblico un'altra volta.
DeltaG. is offline