PPRuNe Forums - View Single Post - Air Baltic
Thread: Air Baltic
View Single Post
Old 18th Feb 2016, 09:46
  #190 (permalink)  
aloa326
 
Join Date: Sep 2010
Location: Barcelona
Posts: 658
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Si, forse sono stato un po' superficiale nel dire che lo vedo inutile, ma forse gli si dà un po' troppa importanza e come dici tu il sapersi vendere è un aspetto che potrebbe far pendere la bilancia dalla propria parte più che un freddo test.

Rimango del vecchio stile, una chiacchierata a quattr'occhi vale molto più di tanti test dove oltre ai dadi che girano su due assi fanno girare anche qualcos'altro

il lavorare in team, a mio avviso, si vede solo interagendo di persona col candidato.

Aloa

Originally Posted by B77L
Il DLR non è, come qualunque strumento di selezione a partire dal colloquio, infallibile, però aiuta a dare un quadro d'insieme del candidato e delle sue potenzialità come pilota. Passarlo non significa essere ottimi piloti e non passarlo non significa essere sicuramente scarsi piloti.
Quanti passano le selezioni, test di gruppo compreso, e poi si rivelano persone incapaci di lavorare in team, per esempio? Se uno sa vendersi, e accade spesso, non vi è DLR, Vienna o colloquio di quattro ore che tenga. Ma dal punto di vista delle compagnie aeree, se bisogna sceglierne tot da una valanga di domande iniziali da qualche parte si dovrà pure cominciare. E test come il DLR non sono così inutili o bugiardi come si crede. Del resto fra le tante lo propone Lufthansa, non Pizza&Fichi Air.
aloa326 is offline