PPRuNe Forums - View Single Post - Air Baltic
Thread: Air Baltic
View Single Post
Old 24th Jan 2016, 19:29
  #106 (permalink)  
rej1977
 
Join Date: Feb 2008
Location: Rome
Age: 46
Posts: 149
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
sui 900,00 Euro/mese (netti) e non ha "costo del lavoro" (in quanto non si trova in sosta fuori e non deve spendere per mangiare in ristoranti).
Giusto per dovere di cronaca, in air Baltic anche durante la li experience di fatto sei un primo ufficiale con oneri ed onori. Questo significa che come tutti gli altri hai assicurazione, contributi pensione, tasse, ferie e biglietti ZED, così come alberghi e trasferte pagate. Ve l'ho detto, non è poi così terribile
A riga si campa tranquillamente con 500 euro al mese (ovviamente senza strafare). Coi 900 netti circa sei un signore, considerando che lo stipendio medio lettone si aggira sui 400 netti.

Miei cari compagni di volantino
Compagno,ce sarai

Caro DOVES, a parte che vorrei restare nel topic, ma voglio risponderti. Anche io sono contro il pay to fly, ma purtroppo è una battaglia persa. Finché qualche legiferante non mette uno stop, nessuno di noi potrà fare nulla. Rischi una crociata da cui non puoi uscire che perdente. Nel frattempo i p2f che diventano experienced se ne vanno in emirates (e ne conosco).
Io ero contro, miei amici e colleghi erano contro, poi alla fine abbiamo dovuto cedere mentre c'è gente che si impunta ad aspettare una chiamata che non arriverà forse mai.
Il p2f è la nostra gavetta, il nostro stage, un po' come i giovani avvocati che ingrassano i panciuti vecchi avvocati facendo gratis lettere e ricorsi e facendo file alle 5 di mattina davanti al giudice di pace. Non sapete quanti dottori che fanno "praticantato" per anni guadagnano 500€ al mese? Non è la stessa? Il marcio è ovunque, in qualsiasi categoria. A dirla tutta, a qualche aspirante pilota che riesce ad entrare in Wizz o Ryan, va proporzionalmente meglio!! Ma anche a qualcuno che rimedia un p2f in air Baltic o similari, non trovate?
rej1977 is offline