PPRuNe Forums - View Single Post - Air Baltic
Thread: Air Baltic
View Single Post
Old 24th Jan 2016, 16:16
  #104 (permalink)  
RaymundoNavarro
 
Join Date: Apr 2012
Location: Between Marte and Giove
Age: 73
Posts: 1,447
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Se posso permettermi...

Per fare il type siamo intorno ai € 15.000 compresi i giri campo e intorno ai 12 per la line experience (Previ ottimi risultati al type e sopravvivere all'assesment psicologico).
Questo è buono..... In Italia (a Venezia) più o meno stessa cifra ma solo Type (giri campo inclusi....stiamo parlando di A320).

Considera che ti pagano tipo 500€ mese fino al line check
Più o meno in tutte le Compagnie durante l'addestramento si percepisce il solo stipendio base (da Pilota in Addestramento).

e 1100 dopo (importi lordi, considera un 24% di trattenute).
....che al netto equivalgono a circa 836,00 Euro. Non so sinceramente quale sia il costo della vita a Riga. So solamente che la Signora che ci aiuta in casa anche con i bambini (per 25 ore settimanali) percepisce mediamente sui 900,00 Euro/mese (netti) e non ha "costo del lavoro" (in quanto non si trova in sosta fuori e non deve spendere per mangiare in ristoranti). Non entro nel merito di Responsabilità esami ed altri fattori....

D'altronde, se questa è l'unica strada (come già detto da altri è colpa di tutti e di nessuno e nessuno può singolarmente mettersi a fare il "Don Chisciotte"...)..... mi auguro di cuore che dopo poco Vi si aprano opportunità differenti! (premesso ovviamente che nessuno di noi ambisce ai livelli retributivi di Marroncini...).

PS @Fulmin
Sono contento che il "57enne" che si aggira a casa Tua sia diventato TRI....un abbraccio!!!!!

PPSS @Mau
non so come hai fatto ad allegare quel "coso"....ma sei UNICO!!!
RaymundoNavarro is offline