PPRuNe Forums - View Single Post - Air Baltic
Thread: Air Baltic
View Single Post
Old 24th Jan 2016, 13:33
  #103 (permalink)  
fulminn
 
Join Date: Dec 2012
Location: ...
Posts: 726
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Menomale che cè doves. Romano quando volo(purtroppo e/o per fortuna) con i colleghi della tua età e foggia mi sembra di fare un altro lavoro. Qualche settimana fa ho condiviso 4 vasche con un canadese 60enne con 28mila ore fatte su sci, galleggianti, 72-73-747, 340 320 e dc10.
Noi non saremo mai, anzi non avremo mai quello stile di vita che ha avuto quella generazione.
I tempi sono cambiati? Si.
La passione, la voglia di fare e la professionalità credo e spero siano sempre quelle.
Non mi va nemmeno di mettermi in trincea in questo topic, tirare fuori il righello e misurarcelo!!!
Baltic, ryan, wizz emirates...fate quello che vi pare.
Ognuno ha la sua storia diversa, giusta o sbagliata. Non voglio entrare nel merito degli standard di compagnia di baltic poichè non ho mai volato per loro, sebbene ho sentito varie cose.

È un dato di fatto che ryan e baltic sono due prospettive di carriera completamente diverse, non c entrano nulla l'una con l'altra.

P.s da me(ryanair) sei pagato dal momento in cui ti levi il sacco (3-5 giorni di volo). E sei pagato piú che abbastanza per sobbarcarti i costi dei pernottamenti etc. Una compagnia con 80 basi ovviamente ha dinamiche ed esigenze operative completamente diverse.

Vi piace? Non vi piace? Chissenefrega. Ogni scarafone è bello a mamma sua.

Il training gioca un'enorme fetta di quello che diventiamo quando trasliamo i glutei dal "paperozzo" al "coso grande".
Purtroppo in quel di riga ci sono dei limiti marcati da una mentalità sovietica e da una conoscenza della macchina non trentennale come dall'altra parte della barricata.

Non è colpa mia, ne colpa vostra, ne colpa loro, ne colpa di nessun altro.

È un dato di fatto.

Io affronto questa mia passione/mestiere dando il 1000% sia in aereo ma sopratutto a casa, studiando, ripassando, saziando le mie curiosità.
Sono nuovo nel business, sono solo 3 anni che volo "in linea"(altro termine abusato e stupratissimo).

Vedo tanti ragazzi o anche 30enni nuovi nel gioco che dopo il type e il line si siedono, non studiano piú..pensano solo ai selfie e a stitarsi le camicie, come se quello contasse qualcosa.

Quindi piuttosto che stare qui ancora con il righello a misurarci il membro, chiudiamo il tel e cerchiamo di capire veramente cosa, come quando e perchè i nostri manuali sono scritti cosí eccetera eccetera...

Testa bassa e pedalare è la mia filosofia.

Dentro casa ho un 57enne con 17mila ore di volo all'attivo, TRI su una macchina di lungo raggio. E non è che sta li a dire quanto guadagna e quanto è figo, l'altra sera stava facendo appunti con carta e penna dei sistemi dell aereo dove fa il comandante da anni.

Allora se lo fai lui cosa ci da la libertà a noi di stare qui a fare i cazzoni e dopo il type di farci i selfie da mettere su facebook!??


Umiltà
fulminn is offline