PPRuNe Forums - View Single Post - AMS: Alitalia Maintenance System
View Single Post
Old 13th Oct 2015, 16:17
  #2 (permalink)  
EI-PAUL
 
Join Date: Sep 2007
Location: BLQ
Posts: 1,342
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Grazie EM75.
La prima domanda che mi viene, da "uomo della strada" è:
perché i media hanno taciuto in merito, dandone quasi per scontato l'epilogo, ad eccezione di qualche sparuto articolo riguardante la protesta dei Dipendenti di AMS qualche settimana fa e, qualche giorno fa, due laconiche righe che ne comunicavano il fallimento, salvo però poi tappezzare le pagine di giornali e telegiornali delle immagini dei Manager AF in braghe di tela gridando allo scandalo? Lungi da me incitare o giustificare la violenza, ma non vi sembra che si usino SEMPRE due pesi e due misure?
Dal mio punto di vista, un manager colluso che ti sbatte fuori dalla tua Azienda e ti fa perdere il posto di lavoro commette violenza anch'egli, al pari di chi - sbagliando - ha denudato i tizi di AF qualche giorno fa. Continuo e continuerò a non capire perché gli uni li si debba quasi sommessamente proteggere come se fossero un male ineludibile mentre gli altri trattare come terroristi.

La seconda domanda è più "tecnica", se così si può definire visto il mio grado di specializzazione praticamente uguale a zero riguardo la materia trattata.
Ma la riflessione che viene spontanea é: come è possibile che un CDA permetta ad un suo delegato di svuotare da dentro un'Azienda partecipata facendola fallire e/o consegnandola ad un diretto concorrente? come è possibile che l'Azienda stessa non abbia degli "anticorpi" al suo interno per scorgere in anticipo e combattere queste evenienze, soprattutto nel moneto in cui tale procedura ha visto partecipe anche un'interlocutore che, per definizione, dovrebbe essere super-partes come il Ministero e quindi la Politica. Perché allora, pragmaticamente, quel che mi viene da pensare è che le cose son due: o nessuno se ne è reso conto, macchiandosi quantomeno di un peccato d'incompetenza, oppure molti han fatto finta di nulla ... e questo credo si chiami connivenza.

Last edited by EI-PAUL; 13th Oct 2015 at 19:27.
EI-PAUL is offline