PPRuNe Forums - View Single Post - Denunciati 36 piloti per truffa
View Single Post
Old 7th Mar 2015, 18:17
  #139 (permalink)  
Fullblast
 
Join Date: Feb 2007
Location: -------
Posts: 478
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ho postato l'articolo perché francamente non credevo che le percentuali di contribuzione al fondo fossero davvero quelle, quindi mi viene il dubbio che qualche collega intervenuto nella discussione era nel dolo, cioè ha argomentato le sue ragioni paventando contribuzioni interne al settore quando in realtà i soldi vengono da fuori.
I-Ford, sono d'accordo sulla demagogia dell'articolo e anche su una presunta caccia al "privilegiato", ma se confondi la collettività con l'industria del trasporto aereo allora fai demagogia anche tu. Per analogia allora i pendolari fanno parte dell'industria del trasporto pubblico? Tu puoi considerarli come vuoi, è nel tuo diritto, ma ciò non toglie che sono contributi "ad personam", e quindi non è difficile farli ricadere nella categoria dei "privilegi".
Personalmente trovo ingiuste due cose, la prima è che tutti i passeggeri pagano i 3 euro ma la cassa funziona solo per alcuni, la seconda è che i soldi per la cig dovrebbero essere tutti provenienti dalle trattenute espressamente dedicate a tale scopo… e bada, il mio è un discorso obiettivo, non ne faccio una questione di privilegi o di categoria o peggio ancora di cifre, per lo stesso motivo trovo ingiusta la cassa in deroga per gli operai dell' ilva.

FB
Fullblast is offline