PPRuNe Forums - View Single Post - Diritto alla Tessera Sanitaria?
View Single Post
Old 20th Feb 2015, 17:37
  #11 (permalink)  
TheWrightBrother&Son
 
Join Date: Sep 2006
Location: Required field missing
Posts: 565
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ciao Bufe, ora che chiedevi un riferimento sono andato a cercarlo. Mi sono reso conto di aver detto parecchie cappellate. Io andavo a memoria di esperienza personale. Una volta da iscritto Aire tornando in Italia finisco da un medico, spiegandogli la mia situazione mi visita senza fare troppe storie. Mi sono anche trovato nella situazione opposta, di soggiornare, in maniera abbastanza lunga diciamo, in un altro posto sempre Ue (ma senza questa volta dannarmi per l' Aire) e di essere visitato dal sistema sanitario locale con la tessera sanitaria italiana, non ricordo però se pagando una integrazione. Ora però trovo tutt'altro come normativa, poi non parliamo per chi sta fuori Ue. Lì non ho esperienza. Quindi forse era meglio se non scrivevo nulla sopra. Comunque le cose sono così confuse in tutti questi campi che io ormai, sempre, come prima cosa, mi presento solare e profumato allo sportello di turno come fossi un autoctono, un nativo da generazioni, ma dallo scarso controllo della grammatica locale. E poi vada come vada

Da pagina 23:
http://servizidemografici.interno.it...one%202012.pdf
TheWrightBrother&Son is offline