PPRuNe Forums - View Single Post - Denunciati 36 piloti per truffa
View Single Post
Old 11th Feb 2015, 13:31
  #30 (permalink)  
MerAir80
 
Join Date: Feb 2008
Location: 6 hours away from home
Age: 44
Posts: 91
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
RaymundoNavarro,

Come non darti ragione???
C'è gente che dà la colpa delle sue disgrazie al fatto che dei furbacchioni hanno frodato.
Ricordo che si può essere in CIGS e lavorare all'estero o in Italia. Basta dichiarare a fine anno che si percepisce uno stilendio altrove che, se superiore all'indennità di CIGS sospende la CIGS stessa, altrimenti la riduce fino ad ottenere la somma che la CIGS inizialmente prevedeva.

Ergo,
Dovevano dichiarare il lavoro altrove e avere la CIGS interrotta, mica rubavano posti di lavoro all'estero?

Primo perchè se percepiscono CIGS, questi piloti fanno parte di un'azienda che non sta certo assumendo e quindi la loro dichiarazione per interrompere la CIGS non crea nessun posto di lavoro in più.
Secondo, posti come Qatar, Emirates, Etihad, flyDubay, Oman air ecc ecc, stanno sempre assumendo, se hai i requisiti. Se non li hai, di certo non ti ha scippato il posto di lavoro uno di questi furbacchioni.

Siamo cosí addomesticati che, basta un articolo di giornale, scritto ad arte per scatenare la pubblica indignazione (giusta e dovuta) ma a cui si aggiunge anche il resto della frustrazione che degenera nei commenti più ridicoli che spesso si leggono in queste occasioni.
Detto ciò, come ha scritto qualcuno, ognuno è artefice del suo destino, e quindi si assume le sue responsabilità di ciò che fa. Hanno corso il rischio e sono stati scoperti ed è giusto che paghino per quello che hanno fatto.

La cosa bella di questo forum, è leggere i commenti di persone che si ergono a conoscitori della materia e che invece fanno semplicemente "man bassa" di quello che un motore di ricerca, piuttosto che Wikipedia o dei quotidiani, riportano scritto.

I commenti vanno bene perchè sono libera espressione del penisero di ognuno. Ma quando un commento viene scritto da chi vuol far passare le proprie idee per pareri autorevoli ed informati, trova la mia disapprovazione, oltre che essere considerato ridicolo e quindi carta straccia.

Chi guadagna 15.000€ in CIGS, vuol dire che ne guadagnava circa 20.000€ prima. Ormai quei tempi sono andati e non esistono più, se non nella mente di chi crede ai numeri che i giornalisti tolgono dal cappello per impressionare i suoi lettori e continuare a vendere la loro carta straccia.

Halas
MerAir80 is offline