PPRuNe Forums - View Single Post - Stop "Pay To Fly"
View Single Post
Old 2nd Feb 2015, 14:26
  #135 (permalink)  
Bluesky0119
 
Join Date: Mar 2007
Location: Italy
Age: 49
Posts: 64
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Quando non si vuol capire...........

Ciao a tutti di nuovo,


rispondo al quesito di Flydive1: no (purtroppo), non esiste una legge che vieti il P2F.


Quello su cui si sta facendo leva č che praticare il P2F equivalga a tutti gli effetti a comprare il lavoro, pagare per lavorare. Questo si che č illegale e la legge lo vieta.


Se il P2F verrā riconosciuto come tale, la risposta al tuo quesito sarā: si!


Ci riusciremo? Io ci credo e sto facendo...... quando? Non lo so, spero presto.


Molto probabilmente io non ne vedrō i benefici personalmente, mi ritengo fuori dai giochi ormai nonostante un po' di esperienza l'abbia accumulata.


Permettetemi un piccolo OT: riguardo agli open day, io ne ho fatti vari.... mai preso in considerazione e alle volte ci poteva anche stare visto la moltitudine di piloti con migliaia di ore di volo su aerei CS-25 in cerca.



Ma quando a un open day di Wizz Air (prossimo 5 febbraio) tra i requisiti per partecipare e per essere presi in considerazione c'č il seguente:


A valid and current JAR25 (CS-25) rating on the licence and last flight within the last 6 months


a me viene una rabbia indescrivibile. Che senso ha mettere un requisito del genere ad un open day quando poi i requisiti di compagnia per le selezioni sono altri?
Io ho un CS-25, scaduto č vero, ma non posso partecipare. Magari si tratta di un A330 con 1000 ore di volo, scaduto ma c'č. Quindi non mi potrei comunque presentare, non accoglierebbero mai la mia candidatura.



Quindi...... de che stamo a parlā?????



Scusate l'OT



Saluti a tutti.



BS0119

Last edited by Bluesky0119; 5th Feb 2015 at 15:12.
Bluesky0119 is offline