PPRuNe Forums - View Single Post - Stop "Pay To Fly"
View Single Post
Old 31st Jan 2015, 17:37
  #130 (permalink)  
JQKA
 
Join Date: Jan 2012
Location: 777-200 East of the sun, west of the moon
Age: 40
Posts: 484
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Tekor Bali

JQKA ma tu stai parlando sul serio o vuoi solo spararla grossa e avere ragione? Prima cosa non travisare i concetti di chi scrive perchè io non ho mai usato il termine 'cazzate'. Leggere attentamente per favore prima di commentare.
Io sto parlando in modo molto SERIO e non voglio avere ragione.

Ripeto non sono qui a fare discussioni ma sembra che la verità cruda non vada bene..
Allora se ho riportato qualche termine è perche era scritto, e mea culpa che non ho quotato prima, perche come tu sai se fai edit, almeno a me è capitato cosi, a volte non te lo segna che lo hai fatto, quindi qualcuno comunque lo ha scritto ese non sei te è quell'altro!..furbetti ce ne saranno sempre, quindi non invento di mio, ma posso essermi confuso con la persona.

E poi ti prego di non parlare di Wizzair..cadet?Ma sei mai stato ad un open day? Sai quale è il profilo che cercano? Su... Hanno preso molta gente si...con ore on type.
Ora capisco senza offese di che tipologia tu faccia parte, e non avevo tutti i torti e ora ti rispondo:

1-Si sono stato ad un open day proprio quello di W6 a BBU, forse tu eri sul divano a guardarti la De filippi, per avvicinarmi a casa e per avere un type pagato da loro utile magari in futuro per altre compagnie in Europa e non.

2-Se vuoi e loro vogliono, ti do il numero delle persone senza type e solo con ore di 172 di italiani e nord europei che sono stati presi.

3- alle selezioni, a cui ho partecipato, c'erano molte persone che non capisco come possano essersi presentati impreparati(deficit di studio) e poi si lamentano di non essere stati chiamati la sera prima per essere invitati al SIM il giorno dopo.

4-Molta gente tpye rated sul 320 sia con ore e a 0 ore, sono state scartate, ma prima di fare allusioni sul type, ti pre avviso che W6 non ha alcune interesse a fati fare il type da loro o bonded, ma puoi farlo dove ti pare ed infatti faceva fede ciò che rispondevi a loro quando te lo chiedevano.

5-altri ancora sono stati segati al SIM, non sono nessuno per giudicare però in alcuni casi bisogna. Il mio collega con 1500 ore quasi, altro rating, ha fatto 2 ILS, in tutte e 2 era scoordinato nei movimenti.
A sentore altri colleghi chi è stato segato sul SIM era perche aveva grosse difficoltà nell'essere Stabilized sul sentier.

6-hanno aumentato da 200 a 500 ore per i cadet, visto il basso livello di gente impreparata sia come studio che come pratica SIM, e in un certo senso hanno ragione.

7. Il CPT J.C. Pilot Recruitment Manager e LTC è una persona molto preparata, cordiale semplice e tranquilla.

Detto ciò penso che io e te ci siamo capiti ora.

E aggiungo: questo viene da un pilota che come te non trovava nulla anni anni fa, ma si è dato da fare, si è spostato molteplice volte, ha "investito" soldi nei biglietti aerei e negli hotel solo per tornare a casa con l'esperienza, negativa quasi sempre, ma positiva nell'arricchirmi e farmi crescere.
Viene sempre da una persona che dopo esser stato in linea in Italia, paese che gli ha mangiato solo le tasche prendendogli tasse e lasciandolo poi a casa in CIGS , si è dovuto ancora una volta "sbattere" e trovare lavoro fuori e nonostante ciò poi vogliono che tu torni e pahi le tasse in loco( ma questo è un altro discorso).
E son sempre io che mi sono fatto piu di 4500 Miglia per andare a fare un Open day a BBU e sentire e provare da vicino le verità ed arricchirmi di un altra esperienza, A320 (mai volato prima)....ma ringrazio vivamente quelli che mi hanno aiutato nelle 2 ore passate assieme sul SIM a Madrid.

Vivamente ti consiglio di guardate questo film: La Teoria Del Tutto (2015)-
So che non ti è nuovo e conoscerai di sicuro il protagonista principale ma, questo come altri, sono esempi di dove può arrivare una persona a prescindere dalle ricchezze materiali e non, che possiede.....se veramente lo vuole.

Last edited by JQKA; 31st Jan 2015 at 18:07.
JQKA is offline