PPRuNe Forums - View Single Post - Stop "Pay To Fly"
View Single Post
Old 31st Jan 2015, 16:15
  #125 (permalink)  
JQKA
 
Join Date: Jan 2012
Location: 777-200 East of the sun, west of the moon
Age: 40
Posts: 484
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Tornando OT

Io ho esordito dicendovi che mi ero pagato il type a fronte di un offerta di lavoro sicuro la quale è venuta ma a mia sorpresa proponendomi poi un diverso tipo di aereo e facendomi spendere nel nord Europa soldi per nulla...detto ciò ricollegandomi con il Thread aperto da Overclock25 , http://www.pprune.org/italian-forum/...e-sul-ptf.html , io stesso non mi vergogno mi considero un p2f anche se io non ho mai pagato un BT e un LT.
Trovo molto interessante e condivido appieno quello che ha scritto un certo utente Gilles Hudicourt nel forum internazionale Airlines that have its pilots pay to fly...
Soprattutto poi quando parla di pagarsi i type ratings e l'eventuale entrata dei 78 in FR, utopia tra l'altro, che farete Ryan "Boys" vi pagate il type che visto i prezzi di Ryan magari si aggirerà sui 48/50K...?? e poi venite sempre qui a scrivere che non siete p2f perche prendete uno stipendio?

A parte poi il p2f mi stupisco sempre di piu per quanta gente incontro e vedo che colleziona type rating a go go....e poi vi chiedete perche le compagnie fanno questo???
ma come si fa a fare il type sul 737, poi dopo pagarsi quello del 320??? ma dai. scherziamo davvero!!!! e parlo di gente che sgobba comunque e non di gente che naviga nell'oro.

Pensate che tempi addietro in un TRTO incontrai un ragazzo al SIM, di Roma penso (SPQR...no SPA..LOL), aveva fatto il 737 e pagato il line per le 500 ore già l'anno prima e alla mia domanda che ci facesse sul 320 SIM mi rispose che a breve avrà il type e sempre per la stessa compagnia si pagava 500 ore sul 320 , di modo da avere 1000 ore jet .....C'è molto da riflettere.
JQKA is offline