PPRuNe Forums - View Single Post - Cathay
Thread: Cathay
View Single Post
Old 10th Jan 2015, 08:29
  #39 (permalink)  
sonicbum
 
Join Date: Mar 2012
Location: Having a margarita on the beach
Posts: 2,420
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by ironwings2014
mentre c'e' gente che sul 738 dopo qualche annetto ti sta' addirittura a sx quello e' un altro paio di maniche.
Io, ed č una mia personalissima opinione, credo che sia decisamente meglio fare tutta una trafila, o gavetta se preferisci, all'interno di una delle poche compagnie di gran prestigio rimaste come Cathay nel caso specifico. Con una Cathay sul tuo CV, dopo 10 anni a destra se ti sei stufato puoi andare in qualche low cost asiatica a fare il comando in tempi brevi, ma ovviamente con condizioni contrattuali degne di una low cost. Questo č un altro punto che spesso viene sottovalutato : come si viene trattati dalle compagnie. Lavorare per qualcuno che ti considera e ti rispetta come figura professionale, che sia sincero o magari non gliene frega niente ma sulla carta (e non solo a parole) te lo fa credere, č sicuramente meglio che lavorare per qualcuno che ironizza sul fatto che basta un pilota all'interno di un cockpit. De gustibus.

ok, sono d'accordo con te, e invece chi riesce a passare le sel in quelle rare compagnie che ti pagano tutto, riuscendo a farsi strada meritatamente fino ad arrivare dopo anni e anni al tanto ambito comando di un heavy credi davvero sia da meno rispetto a quanto hai riportato sopra?
Il comando di un heavy č un traguardo che ti gusterai avendo fatto un bel viaggio professionale pieno di insegnamenti ed esperienze. Devi goderti il viaggio e poi penserai a quando sarai Cpt di 777. Fai il tuo lavoro con passione e con il massimo della professionalitā e 10 o 15 anni in Cathay o chissā dove passeranno prima che tu ne ne accorga. Se lavori solo con l'idea che conti i minuti ed i secondi per fare il corso comando nella prima low cost di turno rischi di confrontarti anche con qualche amara situazione. Poi ribadisco, il passaggio dalla dx di una major a sx di una low cost č sempre fattibile. Passare da sx di una low cost a sx di una major č molto pių complesso, non impossibile, ma complesso.
sonicbum is offline