PPRuNe Forums - View Single Post - Cathay
Thread: Cathay
View Single Post
Old 8th Jan 2015, 00:34
  #18 (permalink)  
nibbio86
 
Join Date: Feb 2006
Location: too far away from home
Age: 38
Posts: 265
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
axl76fg

concordo quasi completamente con quello che hai scritto, ma qui stai sparando al bersaglio sbagliato. L'ultima persona alla quale puoi rimproverare di non volere farsi la gavetta sono io. Giusto per darti un'idea di cos'ho fatto da quando ho ottenuto il CPL (senza Instrument Rating perche' non potevo permetterlo):
-14.5 mesi a fare charter su Cessna 210 basato in un paesino di 1,600 abitanti in una delle zone meno popolate al mondo vivendo in una casa letteralmente fatta di legno ed infestata da scarafaggi;
-3 anni a volare charter su Caravan e C404 sempre nella stessa regione ma in un paesino migliore;
-1 anno a fare voli aeromedici su PA31 e C421;
-4 mesi F/O sul Metro per poi essere trasferito internamente e
-1 anno F/O su D328 a fare Search & Rescue che e' il mio lavoro attuale.
E' da un anno e mezzo che gli aerei su cui volo non li lavo piu' ma qualcun altro lo fa per me, ed ancora mi devo abituare a questo tipo di lusso.
Nel frattempo, avendo accumulato il denaro necessario tramite il lavoro svolto, ho potuto ottenere Instrument Rating ed ATPL (full).
L'affitto che pagavo in una zona poco ambita di un quartiere periferico di Roma equivaleva a circa metą dello stipendio, per questo condividevo l'appartamento con due colleghi, come facevano pił o meno tutti coloro che non erano romani.
Non ho mai avuto un appartemento tutto per me, sempre condiviso con colleghi e non. E l'alloggio e' sempre stato ad oltre 12,000 km da casa dove in media sono tornato una volta ogni 2 anni. Per il primo lavoro usavo una bicicletta per andare all'aeroporto, per il secondo uno scooter di seconda mano. La macchina che ho da tre anni a questa parte e' un usato del 2002 con la quale ho attraversato il Paese/Continente tre volte per ragioni di lavoro.
Potrei scrivere molto di piu' ma mi fermo.
Potrei applicare in Cathay per il TT, ma tra il vivere in un cubicolo nello smog di HK per il resto della mia vita per poter indossare l'uniforme con cravatta e cappello, e volare un turboprop qui dove sono preferisco il secondo.
Non tutti pensano che volare long haul su un bestione da centinaia di tonnellate sia il non plus ultra.
nibbio86 is offline