PPRuNe Forums - View Single Post - Hour building USA! domandina :)
View Single Post
Old 24th Dec 2014, 14:04
  #1 (permalink)  
ironwings2014
 
Join Date: Dec 2014
Location: italy
Posts: 39
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Hour building USA! domandina :)

Buon pomeriggio e buona vigilia a tutti gli users di questo splendido forum!
...Sono un nuovo utente e come tale avevo una marea di domande da fare riguardo alla passione che tanto ci accomuna, dico avevo perche' molte domande hanno gia' trovato risposta cercando nei thread, ma veniamo al dunque..ho un ppl (a), meta' esami atpl dati e come tanti dopo il completamento degli esami teorici iniziero' il mio percorso hb negli states.
Riguardo le varie (in verita' poche) formalita' burocratiche da adempiere sono gia' abbastanza informato, l'unico dubbio che mi viene e' il seguente: avevo inviato i documenti per il validation process faa ad ottobre e in una ventina di giorni mi arriva il foglio di conferma via mail..il problema adesso e' che siccome dovrei andare negli usa a marzo e la validation scade ad aprile vorrei sapere se una volta ottenuto la licenza provisoria la suddetta scade insieme alla validation letter oppure se la scadenza decorre dal momento del rilascio specifico della licenza provvisoria il giorno dell'interview con l'ispettore fsda.
Spero di essere stato esaustivo nella mia question..grazie in anticipo a tutti e ancora tanti auguri di buone feste!!!
ironwings2014 is offline